
L’intrigante complesso ricettivo, nato dalla trasformazione di un vecchio convento in hotel 5 stelle lusso, dispone di una splendida luxury SPA, capace di far sognare anche i clienti più esigenti.
L’albergo è stato inaugurato nel maggio 2012 e i lavori di ristrutturazione si sono protratti per più di dieci anni, ma ne valeva davvero la pena. Arroccato sulla scogliera, questo gioiello regala un panorama mozzafiato, mettendo a disposizione degli ospiti splendidi giardini digradanti a terrazze verso il mare.
La SPA, ricavata nelle antiche cantine del monastero, è disposta su 4 diversi livelli. Offre trattamenti e comfort moderni in uno spazio ricco di storia e spiritualità.
Nulla della struttura originaria è stato alterato: ampi soffitti a volta amplificano la percezione degli spazi, i muri sono stati sapientemente ripuliti, sasso e pietra dal caratteristico color sabbia riportate alla vista, per conservare il legame con la nobile storia. Luci calde e soffuse contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante.
Entrare in questa SPA dà un valore speciale al viaggio di benessere normalmente intrapreso in un’area wellness. È infatti un’esperienza unica che consente di riappropriarsi del proprio equilibrio fisico e spirituale, di risvegliare le energie entrando in dialogo intimo con la sacralità e la semplicità del luogo e con gli elementi naturali in cui è inserito.
Ricco l’assortimento di proposte, sia in termini di ambienti che di servizi, offerti con l’assistenza di personale altamente qualificato. Sono previsti dei percorsi di salute e bellezza per viso e corpo che si tramutano in momenti di armonia, equilibrio, benessere psico-fisico, tutti all’insegna della qualità. Basta visitare il sito del Monastero Santa Rosa Hotel & SPA per farsi un’idea sulla ricca articolazione delle “tentazioni”.
Via | Monasterosantarosa.com