
Fracomina presenta la collezione spring – summer 2014 con un percorso multisensoriale nelle sale di palazzo Budini Gattai, durante Pitti Uomo 84.
In ogni ambientazione un intreccio di colori, forme, sapori, musiche e profumi con veri e propri tableau vivant studiati per integrarsi pienamente con ogni ambientazione.
Per la primavera – estate 2014 Fracomina propone una collezione frizzante e grintosa, per una donna dinamica che ama sentirsi libera di scegliere il proprio stile tra le numerose proposte del brand.
Rational Purity si caratterizza per le sue linee e forme essenziali, capi smart si adattano alla quotidianità di una frenetica vita metropolitana. Un mood concepito per una donna dinamica e grintosa, attenta allo stile ma che non rinuncia alla praticità e al comfort.
I colori sono basic per un look urbano impeccabile, stampe geometriche black and white si alternano ad abiti e bluse full blue. Non mancano abiti più audaci, proposti nelle sfumature del grigio ed arricchiti da ricami e stampe a pois. Segno distintivo di questo mood il logo Fracomina che diventa un vero e proprio elemento decorativo.
Beauty Babes propone uno stile che si ispira alla vecchia Hollywood degli anni ’50, un appeal femminile, sensuale ed esuberante per un look da vera pin up. I colori sono candy, le tonalità delicate del crema e del beige si uniscono a colori più appariscenti come il rosa bubble. Il must have di una linea ispirata agli anni del rockabilly non può che essere rappresentato dal denim a vita alta, non mancano poi abiti e top balloon o capi pattern, a pois micro e macro.
Real Nostalgia ci porta negli anni ’70, con le emozioni e la sensazione di assoluta libertà che contraddistinguevano quegli anni. I capi dalle linee fluide hanno uno spiccato sapore used e vintage, perfetti per una globetrotter sofisticata. I colori che dominano questo tema sono caldi e desaturati, le tonalità soft del crema e del beige si combinano a quelle naturali di sabbia, fango e salvia, alternate ai toni delicati del cipria e del corallo. Capi a tinta unita sono arricchiti da ricami e fantasie floreali tipiche di quegli anni.
Soft Illusion ha un appeal fresco e sognante, gli abiti sono arricchiti da dettagli in pizzo e delicati fiori, mentre le tinte pastello colorano i tessuti. Le nuance variano dai toni neutri del bianco e del cipria, passando per quelli più classici del salvia e del blu marine, fino ad arrivare alle sfumature più accese e ricercate come quelle dell’orchidea.
Tropical Eden è caratterizzato da uno spirito selvaggio che rappresenta al meglio il lato sexy e seduttivo del brand, per un vero e proprio inno alla spensieratezza della stagione estiva. I motivi sono tropicali, fantasie animalier e camouflage fanno da sfondo ai colori accesi presi dai fiori più vivaci. Fiori stampati dai toni sgargianti illuminano e danno vita ad abiti e top. I colori sono vivi e brillanti, i toni del verde military e del crema ben si accostano a colori come lime, smeraldo e rosa fragola.
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi
Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear
Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0
Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic
Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training
Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti
Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione
Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin
Pitti Uomo 2013 Giugno: il dj set di Skin nello stand U.S. Polo Assn
Pitti Uomo 2013 Giugno: Converse presenta la versione original della Chuck Taylor