
Nelle giornate di Milano Moda Uomo siamo andati a vedere la presentazione di Brooks Brothers, vi mostriamo in anteprima le immagini della collezione Black Fleece disegnata da Thom Browne, che anche questa volta ha attinto agli archivi storici della casa reinterpretandoli secondo i canoni contemporanei.
Oltre alla particolare predilezione per i tessuti operati e strutturati, la linea presenta un classico tema stilistico caro a Brooks Brothers soprattutto nelle collezione estive: il navy. Che però è arricchito da elementi tipici preppy come i dettagli ispirati alle funi marittime, le bandiere e i bottoni dorati.
Ma uno dei letmotiv che fa letteralmente da àncora all’immaginario della casa, è la palette di sfumature blu, azzurro e corallo per i tessuti plaid della camiceria. E’ una collezione a tutto colore, un tripudio sporty-chic e divertente, con decise impronte cromatiche virate al bicolore. Ed è così che le millerighe regnano imperturbabili più che mai, sugli orizzonti della moda maschile per l’estate 2014.
Nella gallery, trovate anche il modello Ray Ban per la stagione, in versione Brooks Brothers con gli interni in regimental.
Seguite il live da Milano Moda Uomo su Twitter, Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE
Sfilate Uomo Giugno 2013: Giorgio Armani ospita Andrea Pompilio per il fashion show S/S 2014
Sfilate Uomo Milano 2013: Ermenegildo Zegna, “A Creative Installation”, il fashion show a City Life
Lionel Messi Dolce & Gabbana: Leo Messi incontra i fans a Milano, il volume fotografico e la mostra
Sfilate Moda Uomo 2013: Carlo Pignatelli, la diretta streaming su Style & Fashion 2.0