
Scegliere gli accessori per la cucina giusti è indispensabile per poter cucinare e servire in tavola potendo contare sugli strumenti più utili e che fanno al caso nostro. Tantissime le proposte di accessori per la cucina, ma quali sono quelli veramente indispensabili?
Abbiamo cercato di pensare a quali accessori da cucina non dovrebbero mai mancare, per poter realizzare i piatti base da portare e servire in tavola, accessori da cucina versatili e multifunzionali che sono davvero molto utili. Questa la nostra selezione e la vostra qual è?
- Pentole adatte ad ogni cottura, di grandi o piccole dimensioni: sicuramente non deve mancare una pentola capiente per la pasta, una piccola per il latte e 1 padella di media grandezza per cuocere carni e verdure.
- Scolapasta, perché non serve solamente per togliere l’acqua di cottura dalla pasta, ma anche per poter lavare frutta e verdura o conservare alimenti in frigorifero.
- Forbici da cucina, possono tornare utili per moltissimi motivi, per aprire confezioni, per tagliare pezzi di carne o di pesce e, ultimamente, anche per tagliare più facilmente e velocemente la pizza a spicchi.
- Teglia da forno a cerniera, assolutamente indispensabile per le torte, può tornarci molto utile anche per altre preparazioni al forno, come ad esempio pizze, focacce, timballi e molto altro ancora.
- Mestoli di legno, non se ne hanno mai abbastanza: quello al cucchiaio è sicuramente il più utilizzato, ma anche quelli piatti o a forchettone possono essere dei preziosi alleati per le cuoche.
Foto | da Flickr di iz4aks, missy-and-the-universe, hooverine, tracyhunter, ginnerobot, nicolicreer.