Attualità

AltaRoma Luglio 2013: la donna architettonica di Sarli, la collezione autunno inverno 2013 2014

Sfila sulle passerelle di AltaRoma la collezione couture autunno – inverno 2013/2014 di Sarli che porta in passerella abiti architettonici. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

La femminilità proposta da Sarli presenta abiti scultura, architettonici, che stupiscono, l’ipirazione va proprio al mondo dell’architettura di Sidney, Bilbao, Pechino, Abu Dhabi.

La collezione mescola sapientemente culture e stili diversi, gioca con il rigore e la sperimentazione, le linee sono definite e al tempo stesso plastiche, scultoree e architettoniche.

La collezione disegnata da Alberto Terranova si ispira alle costruzioni architettoniche delle più importanti città del mondo e ritroviamo gli elementi architettonici nelle forme delle giacche in broccato in seta, così come negli abiti per il giorno che giocano con i coni, le pieghe e le ellissi, gli abiti si cotruiscono con pannelli e tubi di tessuto che giocano in estremismi verticali ed orizzontali.

Per gli abiti da gran sera la struttura e le linee si fanno più astratte, e la sposa rigorosamente in bianco vede veri e propri intrecci di linee ricamati di cristalli swarovski.

La palette di colori predilige il nero, il grigio acciaio, il blu, il rosso e il bianco.

LEGGI ANCHE

AltaRoma Luglio 2013: la sfilata di Croire made by us, la collezione autunno inverno 2013 2014

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: il neo classicismo barocco di Valentino, Le Cabinet de Curiosities

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: la femminilità artistica di Alexis Mabille, collezione inverno 2013

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: la trasparenza lussuosa di Armani Privè, special guest Milla Jovovich

Alta Moda Parigi 2013: Les Arts Décoratifs, l’omaggio di Christian Lacroix a Elsa Schiaparelli

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: il mondo estetico di Christian Dior, special guest Jennifer Lawrence

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: il glamour di Atelier Versace, special guest Naomi Campbell

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: l’autunno inverno 2013 2014 di Chanel, special guest Rihanna

credit image by Getty Images

Change privacy settings
×