
Uno degli eventi più importanti, nel panorama internazionale, è il Children in Need’s Drive and Dine Extravaganza, che ha preso le mosse da Warminster, per raggiungere Goodwood, teatro del Festival of Speed.
A guidare il corteo, radunato al via presso Longleat House al Longleat Safari Park, è stata l’Aston Martin DB5 condotta da James Bond nella saga di 007.
Questa splendida creatura ha svolto il ruolo di apripista nella sfilata inglese che ha impegnato i protagonisti, ma non solo loro, nella raccolta di fondi destinati ai giovani bisognosi.
Fra i partecipanti merita di essere citato il divo britannico Chris Evans, al volante della sua Ferrari 458 Spider, scelta in tinta bianca come quasi tutte le altre creature di Maranello presenti nella sua collezione da sogno, che comprende anche una 250 Gto e una 250 California Swb, due vetture simbolo della storia del “cavallino rampante”, pagate fior di milioni nelle aste internazionali.
Come dicevamo, la destinazione finale del raduno è stata Goodwood, che ospita nella tenuta di Lord March uno degli eventi più affascinanti per gli amanti di auto speciali, d’epoca e da corsa.
Rilevante la presenza della Ferrari, con molti modelli nobili della sua tradizione, insieme alle più recenti FF, 458 Spider e SP12 EC, la One-off di Eric Clapton, in rappresentanza dei programmi di personalizzazione della casa di Maranello.