
La nuova collezione maschile primavera estate 2014 di Alberto Guardiani cavalca l’onda ispirandosi al mondo del surf, alla sua filosofia e alle infinite sfumature dell’oceano. Tutte le foto delle novità sono su Style & Fashion 2.0
Una collezione energica che incontra un vero e proprio stile basato su un profondo e intimo rapporto con la natura, dove colori, materiali e forme ricordano i personaggi e il look dei surfisti di “Point Break” e di “Un mercoledi da leoni”, sempre alla ricerca dell’onda perfetta.
Pellami naturali e pregiati come cervo, cavallo, nabuk lavati, vitelli, ma anche dettagli fluo, laminati, suole ultra leggere caratterizzano tutte le proposte per la nuova stagione. Forte del successo della precedente collezione autunno-inverno, il modello Shark’s boot è riproposto in una serie di colori brillanti e naturali come l’azzurro capri, il giallo mais, il denim e il tortora. La tomaia colorata in nabuk lavato effetto used è in contrasto con il tallone e il top traforato dello stesso materiale ma in bianco avorio, mentre il fondo bicolor a “dente di squalo” è super light e con impunture in cuoio lavato.
Anche la classica Hilton di casa Guardiani è in materiali naturali: in camoscio turchese in contrasto con il vitello del tallone per una versione formale ma allo stesso tempo briosa, oppure in nabuk lavato per una stringata più destrutturata e dall’effetto vintage, con bucature Oxford e colori diversi come il grigio della punta, il marrone e il bianco della tomaia superiore.
La derby Edipo, di morbido vitello, ha un fondo in cuoio naturale e un guardolo in gomma colorato. La bucatura all’inglese è sottolineata da tocchi di colore spruzzati con l’aerografo per un effetto vintage. Il modello Oxford Romeo è realizzato con un fondo in gomma ultra light con inserti in cuoio. Il verde smeraldo, l’arancione, il giallo limone e il bianco avorio della suola sono sempre in contrasto con la tomaia british in cavallo bicolor: bianca e nera, marrone e blu, bianca e grigia o verde e celeste.
Oliver è una nuova forma affusolata, una stringata con una punta ovale e bombata, realizzata con vitelli abrasivati lucidi e fondo ultra leggero bianco a contrasto con una tomaia monocolore verde, blu ed ecru.
Ma la vera novità è l’introduzione della fashion sneaker Tyson, realizzata su fondo a cassetta in quattro versioni diverse, in nabuk lavato con dettagli verde fluo e la linguetta in vitello stampa rettile, in tinto in capo color ocra, in bianco ottico con fondo colorato turchese e in total black realizzata in vitello caratterizzato da una vera e proprio rottura del pellame che conferisce un effetto vissuto e con una linguetta in vitello laminato dai dettagli blu cobalto.
LEGGI ANCHE
Alberto Guardiani collezione primavera estate 2013: la fotogallery delle novità per la S/S 2013
Alberto Guardiani, la collezione autunno inverno 2013/2014: Swinging London e british style, foto
Pitti Uomo 2013 Giugno: Alberto Guardiani presenta lo Shark’s Boot per l’estate 2014
Alberto Guardiani Capsule Travel: le foto del party con Wallpaper Magazine
Moda Uomo Milano 2012: Alberto Guardiani presenta la collezione maschile S/S 2013, le foto
Milano Moda Uomo 2013: il rock urbano di Alberto Guardiani, le foto della collezione
credit image by Caterina Di Iorgi