
Le clutch sono l’accessorio più indossato dalle donne la sera e, questa estate, avremmo davvero l’imbarazzo della scelta e, se ancora siete alle prese con il lavoro o gli esami e non siete ancora partite per le vacanze, potete approfittare dei saldi per accaparrarvi i modelli più cool da sfoggiare nelle sere estive.
L’estate 2013 si caratterizza per la presenza nelle collezioni di tutti i brand, d’alta moda o low cost, di un gran numero di clutch, tutte all’insegna dei colori briosi e vivaci, in materiali e linee molto differenti che le rendono adatte ad essere sfoggiate in occasioni molto diverse.
Se avete in programma una passeggiata in centro, una pizza o magari un bel cinema all’aperto il consiglio è quello di puntare sulle clutch in pelle o ecopelle, proposte da vari brand in colori vivaci e frizzanti e con decorazioni grintose come le immancabili borchie. Ne è un esempio il modello bicolor proposto da Frankie Morello ma è facilissimo trovarle anche da Zara, nei tantissimi negozietti specializzati in accessori e sulle bancarelle dei mercatini!
Per occasioni più formali potete puntare sulle clutch rigide, in tessuto satinato e con tracollina removibile, come quelle ammirate nella nuova collezione Burberry declinate nei classici oro e argento ma anche in toni più estivi come il celeste, il giallo e il rosso.
Stile bon ton con le tracolline in pelle decorate da pietre e preziose catenelle: il modello in matelassè rosso di Miu Miu è così cool da essere perfetto anche di pomeriggio!
Foto | Google Immagini