
Il viaggio è il tema della nuova campagna pubblicitaria Andrea Morelli Autunno/Inverno 2013-14. Sullo sfondo di una stazione ottocentesca – perfetta ricostruzione storica allestita a Milano presso il Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo Da Vinci” – l’adv di Andrea Morelli lascia riaffiorare le tipiche atmosfere fumé delle ferrovie londinesi, in chiara sintonia con la location prescelta.
I vapori delle vecchie locomotive avvolgono una donna cosmopolita, dall’elegante look parigino, un po’ retrò, che si appresta ad intraprendere un viaggio senza meta.
Il suo “bon voyage” comincia proprio da lì, a bordo di una carrozza di fine Ottocento dagli interni in legno e velluto, simbolo di un viaggio chic e raffinato, comodo ma glamour – fil rouge della linea del brand.
Il trattamento fotografico regala uno splendido contrasto di colori, che mettono in risalto le calzature Andrea Morelli. In particolar modo la saturazione delle tinte rosse, verdi e blu ben si sposa con le tonalità fumé della location, offrendo così un piacevole gioco cromatico.
Più giocoso ed esploratore è il viaggio intrapreso dai bambini della campagna Andrea Morelli Teen & Walk Safari. Si arrampicano, curiosano, si divertono senza mai perdere quella sobria accuratezza del look.
In tutti i vari strumenti di comunicazione sarà presente il QR Code che, una volta inquadrato con il proprio smartphone, permetterà di scoprire il backstage dello shooting della campagna.
Le collezioni Andrea Morelli sono prodotte e distribuite dal Calzaturificio Elisabet, azienda marchigiana guidata dalla famiglia Vallasciani con sede a Monte Urano (FM). Con una storia di oltre trent’anni alle spalle, Elisabet è oggi un’azienda leader nel settore delle calzature: oltre ai brand Andrea Morelli e Walk Safari produce e distribuisce in licenza le collezioni calzature uomo e donna Byblos e le collezioni junior Byblos Junior Club, Liu Jo Girl, Roberto Cavalli Junior.
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