
Blauer USA presenta la nuova collezione autunno – inverno 2013/2014, con una nuova e particolare campagna pubblicitaria: “Uncompromising performance” è la frase in cui è racchiusa tutta la filosofia accattivante dei capi, in cui viene concentrata l’immutabile grinta del brand dallo spirito “on the road”, ammorbidito nei toni ma al contempo dall’animo ribelle e un po’ glamour.
Sia la campagna dedicata al bambino che quella dedicata all’adulto, portano la firma di Carlo Miari Fulcis, fotografo italiano di fama internazionale dal forte legame con l’America: proprio a New York, infatti, Fulcis ha intrapreso la sua straordinaria carriera catturando inizialmente il volto vero del Paese, ritraendo i personaggi più particolari che incontrava nel suo percorso.
Estimatore e profondo conoscitore delle terre e dei paesaggi americani, ha iniziato la collaborazione con Blauer per gli scatti delle collezioni autunno inverno 2012/2013. Carlo Miari Fulcis ha scelto negli Stati Uniti una location d’eccezione per gli scatti della campagna del prossimo inverno, adulto e bambino: gli Hangar di un vecchio aeroporto di New York City che un tempo ricopriva un ruolo fondamentale nel trasporto aereo, ereditato oggi dall’aeroporto JFK.
Nello scenario di ciò che ormai è diventato monumento nazionale americano ed attualmente elencato tra i maggiori parchi nazionali USA, storia e tradizione degli Stati Uniti si incontrano e si fondono dando vita a creazioni originali che dichiarano l’autenticità di un marchio che, fin dal 1935, veste tutti i corpi di polizia americani ed alcuni settori scelti dell’esercito.
Un set fotografico allestito e curato nei dettagli, in cui il mondo americano, con il suo mito e la sua leggenda, è ricostruito e trasmesso attraverso gli edifici, i mattoni, il sapore degli ambienti. A sfilare, ancora una volta, sono soluzioni tecniche affidabili e performanti, con linee, sia per l’adulto sia per il bambino, in perfetto equilibrio tra comfort, leggerezza e glamour.
Uno scenario ricco di storia in cui guardare al passato ispira il presente e rende l’atmosfera degli scatti vivace, grintosa, combattiva. Immagini che hanno il sapore della libertà, grazie ai paesaggi aperti, solenni e maestosi e ai modelli che nelle loro movenze trasmettono energia, determinazione, voglia di scoprire emozioni nuove: voglia di avventure.
LEGGI ANCHE
Blauer Shanghai: inaugurato il nuovo store nello shopping mall Global Harbor, le foto
Replay, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood urban e contemporaneo
Elisabetta Franchi, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il sex appeal magnetico
Jordache Heidi Klum: le foto del backstage della campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014
French Connection, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: From Sketch to Store
Pringle of Scotland, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: i giochi di luce e ombra
Alysi, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il backstage
Missoni campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il viaggio nel tempo, le foto
Andrea Morelli, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il viaggio
Angelo Marani, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: i colori di Francis Bacon
Gabs borse, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: Life is Love