
Il catalogo dello storico cantiere di La Spezia prevede imbarcazioni dislocanti in acciaio e alluminio da 43 a 60 metri ed imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri. Per quanto riguarda le prime, sono oggi in costruzione un 53m e un 46m, il cui design è dominato da un ampio gioco di linee diverse, dove ogni tratto è stato studiato al millimetro per raggiungere un risultato del tutto originale.
Sono attualmente allo stadio progettuale un 58m, presentato l’anno scorso al Salone di Monaco, ed un 43m, i cui dettagli saranno svelati al prossimo Salone di Fort Lauderdale.
Tra le plananti, risultano in fase di impostazione un 38m ed un 42m, i cui elaborati verranno presentati al Monaco Boat Show, mentre è in costruzione un 46m caratterizzato nelle linee esterne dal dinamismo di una prua sfuggente e grintosa, contrapposta alla poppa importante, evidenziata dalle cubie.
Le finestrature a scafo di forma trapezoidale, si alternano a quelle rettangolari su due livelli diversi e accentuano la forma slanciata dello scafo, conferendo uno stile più contemporaneo al look accattivante degli esterni dello yacht. Completa la gamma Baglietto il M/Y Monokini 44m, varato il mese scorso e che rappresenterà il cantiere durante
la prossima stagione nautica.
Via | Baglietto.com