
La campagna pubblicitaria autunno – inverno 2013/2014 del brand BPD, acronimo di Be Proud of this Dress, è firmata anche per questa stagione dal fotografo di fama internazionale Stefano Babic, noto per i suoi ritratti di personaggi del mondo del cinema.
Il concetto che ispira gli scatti di quest’ultima stagione è quello del doppio. E quale migliore esempio del doppio se non i gemelli come protagonisti? Il doppio si sdoppia poi in due generi, ed ecco che ad interpretare la campagna BPD ci sono due uomini e due donne, così uguali e pur così diversi nell’interpretare ognuno il proprio look.
L’apparente paradosso tra BPD e l’inverno emerge per la stagione autunno – inverno 2013: leggerezza, sofficità e calore contro freddo e intemperie. BPD si contraddistingue per essere un giubbotto caldo, funzionale e pronto all’uso, ripiegabile e richiudibile in una tasca da portare sempre con se perché adatto in ogni occasione.
La piuma leggera e avvolgente rimane la materia chiave del marchio insieme al nylon ultra light in rip stop. La trapunta a rombo e la fodera a contrasto creano così il capo BPD pratico e perfetto per chi ama la libertà di movimenti.
I colori scelti sfumano dai toni più scuri e tipicamente invernali alle cromie più accese, divertendosi ad illuminare gli interni con sofisticati giochi di contrasto. Fanno parte inoltre della collezione invernale tessuti nuovi e accoppiamenti del nylon rip stop con maglia jacquard o pile stampati che rievocano i patchwork delle vecchie coperte americane o i camouflage militari. Il risultato è uno stile trasformista e dinamico, alla costante ricerca di autenticità, originalità, eleganza.
LEGGI ANCHE
H&M Gisele Bundchen: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014
Alberto Guardiani Sport: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014, dinamic underground
Gap Back to Blue: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014
Blauer USA, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: Uncompromising performance, le foto
Replay, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood urban e contemporaneo
Elisabetta Franchi, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il sex appeal magnetico