
La collezione estate 2013 di Belmonte si ispira alle atmosfere mediterranee della stagione più vitale dell’anno, al profumo intenso degli agrumi, al sole, alla bellezza più autentica.
Il vestire classico e mai banale dei capi si adatta ai look formali ma anche allo stile easy per il tempo libero. Lavorate secondo la migliore tradizione sartoriale, le camicie si distinguono per i dettagli di stile. Le asole rifinite a mano, i bottoni cuciti a giglio e i tessuti in doppio ritorto donano una formalità senza compromessi.
I tessuti questa stagione diventano leggeri e freschi, come le mussole di cotone, i lini ed i pizzi, all’insegna della portabilità e traspirabilità. La ricca eredità sartoriale si confronta costantemente con l’innovazione aprendo così a interpretazioni inedite degli stili intramontabili, con dettagli più ricercati e completi moderni dall’eleganza innata.
La camicia per eccellenza della collezione uomo è in lino 100%, con inserti ton-sur-ton, disponibile nel caldo color nocciola e nelle varianti colore più classiche. Comoda e leggera ma anche ricercata nei dettagli, a partire dalla fettuccia centrale, per rendere evidente la tradizione sartoriale di Belmonte.
Le tonalità principe della camiceria per questa stagione sono il celeste ed il bianco, a richiamare la luce estiva, in contrasto con il blu, classico per eccellenza tornato a dominare i trend della moda. La versatilità dei capi Belmonte è pensata per l’uomo che vive il momento dello svago come tempo dedicato all’esplorazione di stili diversi, mix di tessuti e contaminazioni, attraverso cui reinventarsi.
La collezione donna si ispira al trionfo dei fiori e dei frutti in questa stagione caratterizzandosi per le linee femminili e moderne. Lo stile classico si rinnova attraverso dettagli e fantasie originali, adattandosi così perfettamente ad occasioni formali e a momenti liberi. La camicia dalla fantasia floreale si rifà alla tendenza del momento, esprimendo il desiderio di rinnovamento e la voglia di stare all’aria aperta. Dalla vestibilità slim fit e dal carattere vivace, le nuances sono l’azzurro cielo e il rosa antico su base cioccolato che la rende abbinabile ai toni più chiari del beige e con un completo brown.
LEGGI ANCHE
Tendenze moda estate 2013: il gotico alternativo di Angelos Frentzos, le foto
Tendenze moda primavera estate 2013: eleganza parigina a tocchi fluo per Edward Achour, le foto
Tendenze moda primavera estate 2013: le sneakers fluo di Playhat, tutte le foto
Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d’ordine: Black & White
Moda Estate 2013: i costumi di tendenza e i must have di Sundek
Tendenze moda primavera estate 2013: l’eleganza raffinata e dark di Luigi Borbone, le foto
Tendenze moda primavera estate 2013: l’arte di Mondrian e i giochi asimmetrici di Misael, le foto