
Tommy Hilfiger celebra la primavera estate 2014 con una collezione colorata e sportiva, un inno allo stile spensierato e giovane della California. La collezione di Tommy Hilfiger ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week 2013, su Style & Fashion tutte le foto.
“Da Melrose a Malibu“, dice lo stilista, “la West Coast rappresenta l’epoca d’oro del surf, dello sport e dell’ottimismo.” Pensando all’assolata West Coast, Hilfiger ha creato una collezione in colori che vanno da tonalità intense e vivaci al pastello.
Classici della tradizione americana come la polo, la giacca barracuda, le maglie sportive e le camicie da bowling sono stati reinterpretati con un vivace tocco postmoderno.
Per la primavera anche i capi sartoriali si arricchiscono di pantaloni dai dettagli sportivi in denim e di capi chambray. Le collezione è ricca di colore e di stampe hawaiane che ne esaltano le linee. Riferimenti ai fondali marini, al surf e allo skating rimandano allo stile di vita sportivo tipico della California, e i dettagli presi dal mondo dell’atletica sono inseriti in modo originale in tutti i capi.
La polo in stile college diventa un miniabito con zip in un nuovo tessuto di neoprene con applicazioni in pelle; i pantaloncini da jogging in seta hanno dettagli gros-grain; i jeans attillati sono un capo ideale per il mare cosi come per la campagna. I blocchi di colore e le cuciture overlock sono ispirate alle mute da sub e alle tavole da surf.
I costumi da bagno sono pensati per passare in modo rilassato dalla spiaggia alla città. L’ispirazione è tradizionale e innovativa; il look autenticamente americano. Iniziative digitali per la primavera 2014 Per questa Settimana della Moda, Tommy Hilfiger ha introdotto il Tommy Hilfiger Social Concierge per svelare tutti gli aspetti della sfilata e fornire a richiesta materiali agli organi di informazione tradizionali e digitali, al fine di coinvolgere il pubblico in una “conversazione” interattiva sulla collezione donna Primavera 2014.
Gli ospiti e i principali media a livello globale sono stati invitati a inviare richieste di foto e informazioni sulla collezione all’indirizzo e-mail del Social Concierge dedicato, che ha semplificato il processo e ha risposto alle loro richieste in tempo reale. Assistendo i media di oltre 90 paesi, il team del Social Concierge ha fornito foto e informazioni da una libreria di risorse basata su cloud.
I modelli, il team backstage, lo stesso Tommy Hilfiger e i suoi 900 ospiti hanno partecipato alla conversazione #tommyspring14 con i loro tweet e le immagini instagram, curate tramite The Conversation, un feed social media dal vivo integrato nell’ambiente della sfilata su schermi ad alta risoluzione di oltre 15 metri e trasmesso in simultanea sui canali online di Tommy Hilfiger.
Per rendere ancora più accessibile l’esperienza della sfilata, Tommy Hilfiger ha fornito a esperti e fotografi fotocamere Lytro che permettono agli spettatori di rifocalizzare le foto dopo lo scatto. La famosa fotografa e regista Meagan Cignoli, premiata a Cannes, ha ripreso alcuni momenti del “dietro le quinte” prima e durante la sfilata per creare e condividere i contenuti su Vine e Instagram.
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