
Abiti facili da portare, semplici, chic, dalle linee morbide e pulite. Alla NY Fashion Week Calvin Klein Collection sfila sulle passerelle per mostrare le sue creazioni per la primavera-estate 2014 e, come sempre, non delude.
Tante le star intraviste a bordo passerella ad ammirare gli abiti dello stilista statunitense e del designer Francisco Costa, da Goldie Hawn a Nicole Kidman fino a Rooney Mara, tutte entusiaste della collezione.
Le proposte di Calvin Klein Collection per la PE 2014 viste alla NY Fashion Week
Per la prossima primavera estate Calvin Klein ci propone abiti dalle lunghezze medie e maxi, comodi, dalle linee semplici e pulite e dai colori netti. Si comincia con il bianco latte e tutte le dolci tonalità pastello, dal verde acqua al rosa tenero, ma poi si vira rapidamente verso tonalità più intense. Verde, blu, grigio, nocciola e nero sono le nuance seclte dallo stilista.
Gli accessori sono essenziali ma non banali: le scarpe sono sobrie, sandali in cuoio con strisce che si incrociano e tacchi comodi. Bellissimi gli abitini in maglia, cotone e panno, ma non sono mancati tessuti più ricercati tra cui pelle di struzzo e seta da toccare.
Particolarmente interessanti i tubini senza spalle avvolti intorno al corpo quasi come delle candide garze, davvero molto eleganti, nella loro spartana semplicità. I pantaloni sono ampi, con grandi tasche e cinture con fibbie dorate. Lo stilista si è ispirato, per la creazione di questa collezione, all’artista Ellsworth Kelly. Date un’occhiata alle foto della collezione e… sognate!