
Quali sono le tendenze moda della primavera estate 2014? La New York Fashion Week ha proposto davvero tante novità o meglio ha saputo reinterpretare in chiave moderna numerosi stili, lanciando 10 must have da cui è impossibile sfuggire se si vuole fare la differenza, almeno nel proprio armadio.
- Romantici anni Settanta. Che sia un’acconciatura o un abito lungo, gli anni Settanta saranno molto di moda, ovviamente in una chiave femminile e romantica, al fine di esaltare la sensualità della donna.
- Gonne a ruota. Se amate lo stile bulli e pupe, quest’anno le gonne vanno a ruota e ampie. Le camicie devono essere portate dentro e devono sottolineare il punto vita.
- Street style versione chic. Per chi ama la comodità e soprattutto lo stile metropolitano, può scegliere la versione DKNY di street style: pantaloni ampi e felpe che si trasformano in abiti.
- Etnico elegante. L’animalier trova una nuova vita, purché sia firmato Donna Karan New York e sia portato su tagli semplici e contemporanei, perfetti per le giornate in ufficio.
- Moda anni Cinquanta. Completi da ufficio, maniche a trequarti, stampe black&white e colletti bon ton. Il vintage firmato Oscar de la Renta conferma il ritorno della moda del secondo dopoguerra.
- Clutch colorate. Le borse sono tendenzialmente piccole, stanno in una mano, ma devono essere coloratissime e richiamare l’abito e le scarpe.
- Minigonna. Chi desidera scoprire le gambe lo deve fare con la vera minigonna, rispolverata da Ralph Lauren in un omaggio alla Swinging London.
- Costumi interi. Anche l’estate 2014 avrà tantissimi costumi interi da utilizzare anche come top per i party in spiaggia.
- Stile tennis. Lacoste rilancia lo stile tennis che rappresenta per gli Usa l’abbigliamento più adatto al tradizionale casual friday.
- Stampe floreali. Tornano i fiorellini e le fantasie primaverili purchè siano caratterizzati da tonalità pastello molto luminose.