
Scatta a Milano il conto alla rovescia per la quinta edizione della “Vogue Fashion’s Night Out“, la serata delle “stelle della moda” che anima le piazze più importanti di diciassette Paesi nel mondo. La kermesse organizzata dalla rivista icona del settore si svolgerà oggi a Milano. Tutti gli eventi e le limited edition sono su Style & Fashion 2.0
Bibijoux by Bianca D’Aniello apre le porte del suo delizioso atelier sito nel cuore dello storico quartiere Brera. In occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2013, attesissima notte bianca della moda di Milano dalle ore 19:00 alle 23:00, presenta la limited edition “Nature” costituita da due mono-orecchini con boule a foglia alternata a rosellina e micro catene pendenti in ottone bagnato oro, il tutto impreziosito da pietre naturali con “taglio a mano” disponibili in diverse varianti colore.
Due eventi dedicati all’icona fashion nella notte più glamour dell’anno, un cocktail party tutto rosa all’Hyatt Milano e la presentazione dei progetti di design degli studenti del Politecnico per la nuova casa milanese di Barbie in stile Boffi! A partire dalle 18.30, il The Park Bar cambia look per ospitare 10 Barbie Collector, bambole in edizione limitata, che saranno per la prima volta esposte a Milano. Fiore all’occhiello della serata inoltre sarà Barbie in dimensioni naturali (un manichino Rootstein alto 1,70m), che indosserà per l’occasione una creazione speciale di Robert Best, il più famoso dei designer Mattel a livello mondiale. Infine i sapienti mixologist del The Park Bar non hanno perso l’occasione per dedicare a Barbie due cocktail creati ad hoc per l’occasione.
Da Galleria Vittorio Emanuele, alle 19.30 Barbie si sposta nello showroom di Boffi, dove si potranno ammirare tutte le soluzioni ideate dagli studenti del Politecnico, ai quali Mattel ha affidato l’ideazione della nuova casa milanese di Barbie. La nuova casa di Barbie è stata infatti interpretata secondo i dettami dello stile Boffi. Le tipologie previste erano la casa in centro, il loft, la casa di ringhiera e la villa suburbana, in Brianza.
Manila Grace celebra la quinta edizione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano nella sua boutique di via Manzoni 43 e corso Garibaldi 115. Per festeggiare la lunga notte dedicata alla moda, nello store di via Manzoni 43 è stato allestito un Cocktail Balearic beat con Dj Set di Lattu – 120 Bpm e Saxophone effects di Marco Alberti. Una speciale pochette/minibag, in limited edition, realizzata con tessuti riciclati, sarà disponibile in esclusiva 9 euro.
In via Pietro Verri 4, si aprono le porte del concept store milanese La Martina per la quinta edizione della Vogue Fashion’s Night Out. Sulle note della dj italo-argentina Play Eva, La Martina presenterà le limited edition realizzate per la VFNO 2013. Una polo per l’uomo e una T-shirt per la donna, due capi che celebrano la moda in pieno stile La Martina.
Anche quest’anno Ferrari Store si conferma tra i protagonisti della Vogue Fashion’s Night Out di Milano, la boutique monomarca di Piazza Liberty 8 rimarrà aperta fino a notte, accogliendo i propri ospiti con un cocktail e DJ set esclusivo per festeggiare, fare acquisti fino a tardi e per presentare le novità della collezione Autunno – Inverno 2013/2014. Solo per la Vogue Fashion’s Night Out, e in esclusiva nel Ferrari Store di Milano, verranno inoltre vendute T-shirt inedite in edizione limitata di 100 pezzi, 40 da donna e 60 da uomo. Le T-shirt uomo e donna sono in morbido jersey, personalizzate sul davanti con la stampa fotografica del volante Ferrari Vintage unito al logo della Vogue Fashion’s Night Out. Sul fondo è presente l’etichetta con il Cavallino Rampante. Le T-shirt Ferrari VFNO saranno vendute al prezzo di 68 euro, confezionate in una shopper personalizzata con il logo dell’evento milanese.
Hip Hop partecipa all’atteso appuntamento con un super evento dedicato agli appassionati di moda. Presso il negozio B Hip! di Corso Vittorio Emanuele, gli “Special Coach” Carla Gozzi e Enzo Miccio, veri e propri miti per le fashioniste, guideranno gli ospiti alla scoperta delle ultime tendenze e delle nuove collezioni Hip Hop: fantasie cool e inaspettati abbinamenti cromatici, ideali per avere un look sempre “Never The Same”. Tartan, Pied De Poule, Animalier, Camouflage, Pizzo. Solo durante la serata, una sorprendente Special Edition della collezione Hip Hop Pied De Poule realizzata in numero limitato sarà venduta nello store milanese ad un prezzo speciale: tre orologi e tre cover per iPhone coordinati, dagli eccentrici colori fluo.
Nella boutique Peserico in via Solferino 3, l’arte sartoriale incontra quella pittorica grazie alla galleria “L’arte in cornice” di Patrizia Marino. Per una sera le opere del pittore Paolo Fresu faranno da cornice alla nuova collezione di Peserico mostrando come due mondi, apparentemente così lontani, possano in realtà essere tanto vicini. La scelta di materiali differenti, l’eccellente tecnica pittorica e lo studio quasi maniacale dei propri soggetti – caratteristiche del pittore piemontese – sono anche i cardini su cui si basa tutta la filosofia di Peserico.
Kocca mette in palio dieci biglietti validi per due persone per l’anteprima del film “The Bling Ring” scritto e diretto da Sofia Coppola, partecipare all’iniziativa è molto semplice; durante la VFNO, presso lo store Kocca di C.so Buenos Aires 16, dalle 16 alle 20 verrà allestito un’originale backdrop dove le partecipanti potranno farsi scattare una foto con il loro smartphone.
Dopo il successo della campagna estiva che ha dato vita al movimento “ferma il bastardo”, Yamamay organizza un flashmob per unire le tante persone che hanno creduto nel progetto e tutti coloro che vorranno esserci per richiamare l’attenzione su questo argomento. Tutti balleranno con una t-shirt che urlerà a gran voce il claim FERMA IL BASTARDO e cammineranno insieme per le vie principali di Milano.
Stella Jean si prepara a festeggiare la VFNO milanese con una serata speciale, ospite della storica boutique milanese BIFFI in corso Genova insieme ai giovani talenti coinvolti nel progetto Ethical Fashion Initiative di ITC. La designer parteciperà all’evento con un bijoux esclusivo creato ad hoc per la manifestazione e realizzerà per l’occasione una suggestiva istallazione nella vetrina della prestigiosa boutique dal titolo “The Gentlemen’s Club”. I progetti creativi di Stella Jean, e degli altri designer parte dell’iniziativa, PortenierRoth, Kiki Clothing e Christie Brown, saranno esposti nelle vetrine di BIFFI Boutique durante la Settimana della Moda Milanese, dal 17 al 23 settembre.
Per la VFNO serata dedicata allo shopping con l’obiettivo di coinvolgere i negozi del centro cittadino, Cielo 1914 realizza, per la serata, 100 anelli/ciondolo in argento personalizzati con il logo Vogue Fashion’s Night Out 2013.
LEGGI ANCHE
Vogue Fashion’s Night Out 2013 Milano: Pirelli PZero presenta due t-shirt in limited edition