
A-Lab Milano presenta a White la collezione primavera estate 2014 dal mood Back to the future, una femminilità post-conteporanea che A-LAB Milano propone in una dimensione futuribile che intreccia accenti comics alla creatività sporty della fotografia americana degli anni sessanta.
Un blend che travalica le linearità tipiche del brand per oltrepassare i paradigmi dell’estetica contemporanea, proponendo outfit “eroicamente innovativi”, scegliendo di mixare neoprene a jersey, dettagli in maglia e zip a vista in PVC.
Direttamente dalle atmosfere sixties la collezione reinterpreta la rete in poliestere in una inconsueta versione 3D leggerissima, traspirante ed idrorepellente, per disegnare raffinate silhouette bianco ottico. Raso di cotone, crepe e organza di seta restano punti fermi della collezione, ormai diventati tessuti icona del marchio.
L’appeal futuribile è evidente nelle linee scultoree degli abiti, nei tagli tailored delle giacche e dei pants, capi immancabili in tutte le collezioni A-LAB Milano. Il rigore delle linee si armonizza all’immaginario suggerito dalle stampe – leit motive di ogni collezione – proponendo effetti tridimensionali e volumetrici direttamente ispirati alla computer-graphic.
Per la prima volta A-Lab Milano propone una collezione caratterizzata da una palette pastello – dai toni inaspettatamente “soft” – interrotta da un giallo esplosivo, utilizzato per i capi in neoprene e per i dettagli interni dell’intera collezione.
LEGGI ANCHE
A-Lab Milano moda: l’intervista video ad Alessandro Biasi e Simona Costa
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014