
La Sfilate di Milano per la primavera estate 2014 sono oggi al secondo giorno. Abbiamo gli occhi pieni di abiti scintillanti e mentre ci avviciniamo all’abbigliamento invernale, la Milano Moda Donna ci dà l’occasione di continua a sognare la bella stagione. Sicuramente ieri la presentazione che più ha colpito i critici è stata quella di Gucci, davvero meravigliosa. Frida Gianni ha portato sulla passerella una donna nuova, molto sicura di sé e con tanta voglia di affermarsi.
I capi che hanno maggiormente colpito sono queste tuniche in stile kimono, un evidente omaggio all’Oriente, caratterizzate da una seta cangiante spesso trasparente. I colori, sempre su sfondo nero, erano brillanti e in alcuni momenti conferivano ai tessuti l’aspetto di ali di farfalle. Il vero trend portato però sulle passerelle sia da Dsquared2 sia da Simonetta Ravizza è l’animalier.
Entrambe le collezioni hanno richiamato il mondo degli animali: Dsquared2 decisamente più sportivo e più giovanile, ha sfoggiato completi da spiaggia o comunque per il tempo libero con queste stampe leopardate sexy e ruggenti. Simonetta Ravizza, che si propone come brand di riferimento a un pubblico un po’ adulto, ha utilizzato la medesima tecnica. In questo caso i completi erano iper-femminili: leopardo e maculato vengo riproposti, anche accostati, come se fossero la trama di un materiale di ultima generazione. Effetto glam assicurato.