
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione Gucci per la primavera estate 2014 che disegna una donna forte, decisa, eclettica; seducente e sensuale per natura, spontanea e mai costruita. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Le linee sono morbide, scivolate, si arricchiscono di dettagli tecnici dal mondo dello sport, ma sono contaminate da un gusto per il decorativismo. Per una nuova opulenza vissuta con nonchalance.
“Sono partita da alcuni capi tipici del guardaroba sportivo e li ho completamente trasformati e resi femminili attraverso i codici Gucci“, spiega Frida Giannini, “Sono abiti preziosi, eleganti, scaldati da un ricercato decorativismo alla Erté“.
Il nero disegna linee geometriche ammorbidite dalle iridescenze del colore del lamé e delle fantasie, dettagli tecnici chiudono ogni look. Spacchi vertiginosi, tagli improvvisi, scollature e trasparenze accentuano la femminilità. Ogni capo racconta un’interpretazione deluxe.
Materiali preziosi e lavorazioni artigianali ridisegnano capi basici, maxi T-shirt in camoscio traforato con inserti di nastri, in rete e jacquard, laminata, con intarsi di pelle. Bomber in camoscio, trench e tuta in seta plissé. Nuove proporzioni e lavorazioni trasformano i gym pants in dettagli di stile. Kimono in seta con profili in pelle o con fantasia jacquard. Di ispirazione per la vestibilità di abiti e giacche.
Nuova lunghezza sotto al ginocchio per i cocktail dresses a vita bassa. Taglio kimono anche per gli abiti lunghi aperti da tagli profondi e inserti di rete.
Per la sera una fisicità eterea, con nuove tuniche con pantaloni, in chiffon nero illuminato da ricami di paillettes iridescenti che richiamano disegni Art Nouveau. Linee decostruite interrotte da trasparenze, scollature e spacchi per accentuare una sensualità consapevole.
Il black bambù è il protagonista delle nuove borse, impreziosite da lunghe frange. Maxi clutch, shopper e piccola tracolla. Total black o colorate. In pitone, camoscio o pelle. Il dettaglio tecnico dell’elastico nero caratterizza tutti i modelli di scarpe illuminate dal colore e impreziosite dal tacco a cono sfaccettato in metallo lucido. Bracciali dalle forme rigide in plexiglass colorato come i maxi occhiali dalle forme lineari.
Special guest della sfilata Blake Lively, volto della fragranza Gucci Première, ha indossato un abito cocktail in pelle ocra, con incrocio sul davanti e cintura con fibbia in bambù, sandali in pelle bronzo e clutch in pelle lurex, tutto della Collezione Cruise 2014 e bracciali Bamboo in oro giallo e in oro rosa. Anna Calvi ha indossato una camicia in seta stampata, pantaloni in raso micro-check, booties a tacco alto in pelle nera e clutch Lady Buckle in pelle nera, tutto della Collezione Autunno-Inverno 2013-14.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Vogue Italia presenta Who is on Next? e Vogue Talents
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014
credit image by Caterina Di Iorgi