
I bambini sono affascinati dai giochi su smartphone e tablet e passerebbero ore ed ore davanti il touchscreen a divertirsi con i loro personaggi preferiti. Per andare sul sicuro e scegliere qualcosa che li coinvolga vi segnalo le 5 app per bambini più divertenti per iPhone e iPad da scaricare dall’App Store.
Build a Robot
[img src=”https://media.toysblog.it/6/66e/app-bambini-build-a-robot1.png” alt=”app-bambini-build-a-robot” height=”378″ title=”app-bambini-build-a-robot” class=”alignleft size-full wp-image-76761″]
Il gioco (1,79 euro – lingua inglese) é un buon passatempo per i bimbi in età prescolare per incoraggiare la creatività e sviiluppare l’immaginazione. Basta scegliere le parti del corpo preferite come occhi, bocca, braccia, gambe e accessori. Una volta realizzato il robottino è possibile salvarlo e usarlo come wall paper a colori o in bianco e nero. E’ possibile colorarlo secondo i propri gusti. Potete scaricarlo qui.
DragonVale
[img src=”https://media.toysblog.it/d/d19/app-bambini-dragonvale.png” alt=”app-bambini-dragonvale” height=”351″ title=”app-bambini-dragonvale” class=”alignleft size-full wp-image-76783″]
Se amate i draghi cute, segnalo un game (gratis – in inglese) per allevarli e prendersi cura delle creature magiche più affascinati protagoniste di molti romanzi fantasy e favole. Basta creare l’isola e ricreare l’habitat per farli crescere e coccolarli. I piccoli utenti si divertiranno a a vedere gli adorabili cuccioli diventare draghi giganti. Bei colori e buone animazioni. Potete scaricarlo qui.
Lego Harry Potter years 1-4
[img src=”https://media.toysblog.it/0/085/app-bambini-lego-harry-potter.png” alt=”app-bambini-lego-harry-potter” height=”377″ title=”app-bambini-lego-harry-potter” class=”alignleft size-full wp-image-76789″]
Nei panni di Harry, Hermione, Ron e altri personaggi si va alla ventura tra esplorazioni ed incantesimi, e si viene coinvolti parecchio con i 40 livelli disponibili. Il game (4,49 euro – inglese) prende spunto dai primi quattro libri della saga. Se avete amato la saga cinematografica ripecorrerete le stesse emozioni ma in versione Lego. Potete scaricarlo qui.
Dora Save The Christal Kingdom – Rainbow Ride
[img src=”https://media.toysblog.it/a/aab/app-bambini-dora-saves-the-crystal-kingdom.png” alt=”app-bambini-dora-saves-the-crystal-kingdom” height=”374″ title=”app-bambini-dora-saves-the-crystal-kingdom” class=”alignleft size-full wp-image-76821″]
La piccola esploratrice ha il compito di recuperare tutti cristalli colorati rubati e nascosti da un Re cattivo. Tocca ai piccoli giocatori cavalcare l’arcobaleno e recuperare i cristalli. Il gioco è semplice, molto luminoso, colorato e gli effetti sonori simpatici tanto da coinvolgere i piccolini fan del cartone animato. Avete la possibilità anche di aggiungere voci e altri personaggi. Il game (1,79 euro anche italiano) potete scaricarlo qui.
Il game
Motion Math
[img src=”https://media.toysblog.it/b/b09/app-bambini-motion-math.png” alt=”app-bambini-motion-math” height=”360″ title=”app-bambini-motion-math” class=”alignleft size-full wp-image-76815″]Il game (1,79 euro anche italiano) per bimbi dai 3 ai 7 anni ha come protagonista un pesciolino affamato di numeri e palline. Un giochino educativo per i bimbi che si avvicinano per la prima volta ai numeri. Può essere uno spunto per avere i primi approcci con la matematica. Potete scaricare da qui.