
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione primavera estate 2014 di Sportmax. Tra le special guest la famosa DJ e modella Leigh Lezark in abiti Sportmax. Tutte le foto della sfilata sono su Style & fashion 2.0
La collezione Sportmax per la primavera-estate 2014 parte da una riflessione approfondita sulla bellezza femminile. Ristudiando forme e movimenti della donna di oggi. Riscoprendo dolcezza e sensualità.
Rielaborando una silhouette più mordida e leggera, rinnovata grazie all’uso di materiali fluidi e soft, ma lavorati e drappeggiati quasi esclusivamente a rettangoli e quadrati, secondo l’approccio geometrico e modernista peculiare di Sportmax.
Per abiti sofisticati e relaxed, che sciolgono i volumi e lasciano libero il corpo, accentuando i movimenti, grazie a orli accoppiati taglio laser studiati apposta per far risaltare la bellezza dei tessuti (sete, satin o tecnici) ed evidenziare le nuove lunghezze e proporzioni.
Esplorando un nuovo concetto grafico – più morbido e armonioso – che ruota intorno a forme tonde, circolari e ai pois, diventati prontamente il “tag” della stagione: declinati in tutte le possibili varianti, dimensioni o abbinamenti di texture e materiali.
Sperimentando tutti quei mix inediti che da sempre rappresentano uno dei punti fondamentali dell’evoluzione stilistica del brand. Pois di seta trasparente applicati su abiti dai leggeri inserti see-trought. Pois ingigantiti fino all’astrazione per i capi in pelle o sui pull oversize.
Maxi pois bianco su bianco o stampati su tuniche scivolate in crepe o morbidi pantaloni pijama. Pois come sticker in fil coupé, devoré su seta e in pellicola vinilica sulla maglia o perfino pois per sofisticati pizzi guipure e macramé.
Non solo elemento decorativo, infatti, i pois rappresentano a volte il punto di partenza per la costruzione ad intarsio ad esempio di robe bustier decorati da enormi pois rosa o i wrap dress di linea ad A, semplicissimi solo in apparenza. Tenui e delicati i colori riflettono la femminilità e la “softness” della collezione. Il crema segue il bianco in modo naturale. E ancora vanilla, lemon, rose e beige rosato resi più grafici da uno studiato tocco di nero.
Pois anche per gli accessori, come per i pompon in fur o le applicazioni a boules che decorano sandali, mules e sabot di pelle e suède dagli alti tacchi sinuosi con dettagli di plexi. O la polka dot bag di suède con tracolla a catena.
In passerella anche la “portfolio bag” new cult Sportmax di stagione, dalle caratteristiche doppie zip laterali, proposta nella palette di colori abbinati ai look o coordinata con prints a pois. Come occhiali mascherine cat-eye in acetato lucido/opaco con astine metalliche in palladio e lenti sfumate. Un’edizione limitata presentata in passerella in preview della collezione realizzata con il cool brand inglese Cutler & Gross (fondato nel 1969, lo stesso anno di Sportmax) che sarà in vendita nel flagship store Sportmax di Milano e in una serie di store Sportmax e Cutler & Gross selezionati nel mondo.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il surrealismo pop di Elena Ghisellini, la collezione PE 2014
credit image by Getty Images