
Comporre armonicamente linee, colori e superfici, seguendo la lezione di Mondrian. Les Copains allinea nella collezione primavera estate 2014 raffinati campi cromatici su proposte modernissime, partendo da un canovaccio nero-ecrù e avorio, tagliato con l’arancio. Le foto della sfilata a Milano Moda Donna sono su Style & Fashion 2.0
Si rivolge nuovamente alle righe, cifra distintiva del ricco heritage della maison, per intessere il proprio linguaggio, avvolgente e sensuale. Le righe in cordonetto di cotone a intreccio rete attraversano così micro gonne e maillot de bain, indossati sotto uno spolverino in punto stoffa.
Ancora le righe, oblique avorio e nero in voile di cotone, disegnano checks sulla maglia per cardigan segnati da obi in pelle e per abiti corolla con carrè laminato di paillettes. L’anima è bon ton ma non astratta. Hanno un’eleganza giocosa i maxi papaveri rouge che, come nelle composizioni pittoriche di Georgia O’Keeffe, si stagliano sui capi e che ritroviamo tradotti anche in un finissimi intarsi knitwear.
Petali in nylon adornano top e bustier in organza di seta, mixati con stampe floreali macro. Piccoli fiori in preziosissimi ricami sbocciano su leggerissime sottovesti in organza. Su abiti asimmetrici spiccano formidabili lavorazioni pizzo maglia con filo effetto cellophane. Pull in cordonetto sono cinti sul fianco da fiocchi in gros di seta. Motivi arabesque si svolgono su trame sottilissime per abiti e top in gazar.
E ancora georgette trasparenti e gonnellini in jacquard fil coupé. Chemisier strutturate, dai richiami 60’s, possiedono una semplicità radiosa. Volute di organza sul collo di una tuta black segnano la transizione ideale tra rigore e femminilità.
La padronanza della maison sulla materia eleva il tutto ad una dimensione couture e tutto esprime la bellezza autentica del “touch” Les Copains: solare e naturalmente glamour, per un guardaroba da cui mai può essere assente l’entusiasmo per il fare moda.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il surrealismo pop di Elena Ghisellini, la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto