
Peter Dundas, apprezzato direttore creativo di Emilio Pucci, porta al Milano Moda Donna la sua nuova collezione primavera estate 2014. Il risultato dell’opera è decisamente intrigante: un turbinio di colori ed un mix&match di tessuti che danno vita al guardaroba di una donna moderna e contemporanea che ama sfoggiare capi casual-chic impreziositi da stampe vivaci che sembrano portarci direttamente nelle terre dei Masai.
Ecco la nuova proposta di Emilio Pucci, andata in scena in questo frenetico week-end di Milano Fashion Week.
Emilio Pucci primavera estate 2014
Il fulcro della collezione è l’Africa dei Masai che si sposa alla perfezione con lo stile glamour di Pucci e di Dundas che ci propone tanti capi d’abbigliamento ricchi di ricami in cui si inserisce la pelle, elementi rubati alla street art – a tal proposito non perdetevi la nuova collezione di Miuccia Prada – e i fascinosi e coloratissimi motivi tribali.
Tra gli accessori spiccano i capi di sportswear che rivisitano gli stivaletti da boxe in chiave glam, con dettaglio open-toe e tacco a stiletto; particolarissima la stampa tribale e i ricami con le perline.
Lo stile da boxeur è rievocato da altri accessori come i cinturoni con medaglione dorato – si tratta del simbolo della maison – da sfoggiare anche con gli abiti per esaltare al massimo il punto vita.