
Gli stilisti hanno dato delle direttive chiare in quest’ ultima settimana e anche ieri, in occasione del quinto giorno di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014 sono emerse numero tendenze. Siete pronte quindi a rinnovare il guardaroba per la prossima stagione? C’è tempo ovviamente, ma è bene tenersi informati.
La colorata sfilata di Missoni, per esempio, ha messo in mostra le stampe della griffe abbinate a tessuti leggeri. Lasciatevi quindi sedurre dalla voglia di osare durante l’estate con le nuance, se siete in grado di abbinare abiti dal taglio classico. Per Salvatore Ferragamo, invece, la giacca sarà un elemento di grido.
Può essere portata direttamente a pelle, senza la camicia sotto, ma con un bel reggiseno o un top. Anche per questo stilista il bikini diventa biancheria e la biancheria lingerie gioiello da esibire. Della stessa idea anche Fausto Puglisi, al suo debutto su questa passerella, che non ha perso l’occasione per portare lo stile biker all’ombra della Madonnina. Mettersi in mostra con sensualità non è reato!
Molto sobri Doce&Gabbana che tornano a Milano con un lusso sfrenato, ma senza colpi di testa. Oltre agli abiti, caratterizzati dai pizzi e da colori materici, come l’oro, quello che sicuramente salta subito agli occhi sono gli accessori: borse preziose e soprattutto gioielli, lavorati in filigrana.