
Se siete alla ricerca di look fashion, fermatevi. Ieri pomeriggio si è conclusa la settimana della moda milanese e abbiamo analizzato le tendenze capelli per la primavera estate 2014. Dal primo giorno non si sono viste acconciature particolarmente stravaganti. Per valorizzare gli abiti, gli stilisti hanno optato per makeup e capelli davvero semplici. È questo un punto a favore della donna normale.
Molto belle sfumature. Tantissimi colori naturali, soprattutto tante tonalità di biondi dorati e di bruni intensi. Le amanti dello shatush si devono mettere il cuore in pace. La versione bicolor è scaduta. Vale anche per coloro che non riescono a trattenersi davanti ai vecchi colpi di sole.
Le passerelle hanno portato soprattutto capelli sciotti, con la riga in mezzo e semplicemente accostati dietro l’orecchio. Le acconciature più elaborate sono state quelle di Dolce&Gabbana e Antonio Marras. I primi hanno impreziosito i capelli con accessori in oro (stile filigrana) davvero scenografico, lo stilista sardo invece ha puntato su chignon moderni abbinati a velette e foglie d’allora. La donna diventa una sorta di Venere del Botticelli. Missoni, invece, ha preferito un look più bon-ton con code basse e tirate indietro per accentuare l’effetto extra-liscio, se vogliamo questo potrebbe essere un trend già attuale durante l’inverno.
Foto | Dolce&Gabbana su Facebook