Moda

Gli stivali Nero Giardini dal catalogo 2014

Lo stivale femminile, in tutte le sue declinazioni esplode letteralmente dagli anni ’60 in poi, dopo la parentesi ottocentesca (con l’allaccio lungo la gamba o nella forma dello stivaletto), ripresa nei primi decenni del ‘900. Da quel momento in avanti, è un rincorrersi di stili e modelli. Gli Stivali Nero Giardini, dal catalogo 2014, ne ripropongono parecchi, per tutti i gusti e con un tocco personale.

Se pensavate che gli stivali fossero solo da ragazze del paddock o da cow girl, o magari da super top model alla Kate Moss, be’, la maison made in Italy può farvi ricredere e convincervi a inserire questa tipologia di calzatura nella vostra scarpiera.

Stivali Nero Giardini 2014 – Foto dal catalogo




La collezione è rigorosamente in pelle. Forme classiche con tacco tradizionale, base più ampia o zeppa.

Modelli alla texana o con pianta piatta, tacco con zeppa. Il nero, il testa di moro e il verdegris la fanno rigorosamente da padrone. Ci sono modelli di ispirazione punk o post-punk, altri che ricordano il total look di Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, nel popolarissimo film di fantascienza Matrix. Fra i colori spicca anche il piombo.

Per chi non volesse rinunciare all’allacciatura, ci sono anche bei modelli con lacci lungo tutta la gamba, di ispirazione vagamente ottocentesca, o ancora laccetti posteriori o stivali più tradizionali con fibbia alla caviglia.

Insomma, donna aggressiva, donna romantica o decisa, la collezione stivali di Nero Giardini potrebbe convincere anche le più diffidenti a introdurre questo tipo di calzatura nella propria scarpiera.





















Change privacy settings
×