
I vestiti d’alta moda sono un sogno per tantissime fashioniste ma, come saprete, gli abiti delle collezioni haute couture non sono accessibili a tutte, non vengono venduti nelle boutique e l’unica occasione per ammirarli restano le sfilate ed i red carpet internazionali.
Ecco alcuni dei vestiti d’alta moda più belli in assoluto presentati da griffe e stilisti durante la Settimana della moda haute couture a Parigi per l’autunno inverno 2013 2014.
Tra gli abiti haute couture più belli di stagione ci sono sicuramente i modelli firmati Elie Saab; dalle creazioni in velluto con scollo a cuore ai romantici abiti a maniche lunghe tempestati di strass e Swarovski, lo stilista libanese sa come conquistare le fashioniste più romantiche.
Raffinatezza e dettagli in stile anni ’20, come le spalline con dettaglio con le piume, nella collezione Giorgio Armani Privé, Lo stile è minimal, ricercato e creativo con abiti leggeri tutti tulle e chiffon e soluzioni eteree color carne con motivi a balze che arrivano fino ai piedi.
Abiti da sogno anche sulla passerella di Christian Dior in cui non sono mancati abiti da sera a gonna ampia in seta e taffetà declinati in colori forti e vivaci come il rosso e il verde prato.