
Gli abiti stampa Versace sono molto amati dagli estimatori del brand di Donatella: simboleggiano lo stile del fashion brand e lo caratterizzano fin dalle origini, del resto è impossibile non associare i capi d’abbigliamento con le stampe al fondatore della maison, il compianto e amatissimo Gianni Versace. Anche la collezione autunno-inverno presentata sulle passerelle del Milano Moda Donna è ricca di abiti e altri capi impreziositi da stampe che, per questa stagione fredda, avranno una deciasa e grintosa impronta punk-rock.
Le stampe animalier sono molto gettonate nella nuova proposta di Versace – predomina lo zebrato e il maculato – e sono declinate in tonalità vivaci come il giallo e il rosso fuoco. L’altra stampa che contraddistingue gli abiti e le gonne della collezione Versace 2013-2014 è il tartan, uno dei motivi che meglio incarna il mood grunge di questa stagione fredda; il tartan è stato proposto in chiave molto classica su kilt grintosi e irriverenti ma anche su sensuali tubini.
Le classiche stampe fantasia del brand sono assenti in questa collezione ma sono già state riproposte nella linea per la prossima primavera estate 2014.
E voi che cosa ne dite delle stampe Versace per la stagione fredda?