Attualità

Paris Fashion Week Settembre 2013: l’oceano di Kenzo, la sfilata della collezione PE 2014

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2014 di Kenzo. La collezione si ispira all’affascinante oceano, alla sua potenza, alla sua mutabilità e alla scena musicale storica di Los Angeles: l’underground, l’irriverenza, gli iconoclasti e i radicali. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

La sartorialità classica si fonde con la spiaggia, le giacche taglio laser, in cotone o pelle, hanno ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne, realizzate in tessuti esclusivi, mettono in risalto paillette stampate o double face. Le maglie, ricamo a goccia e tagliate a filo, ricordano le creste delle onde.

Pantaloni, shorts e gonne nascondono zip per trasformarsi in camicie/sottovesti. Le giacche K-biker vengono proposte in maglieria multicolore nel rispetto di una filosofia “zero scarti”. Le tonalità di verde menta e beige ricordano il moderno patrimonio architettonico di Los Angeles.

Le stampe propongono motivi acquatici, geometrici e grafici, disegnati a mano. La stampa con i pesci ha inoltre la funzione di sensibilizzare la gente sul fatto che i pesci continuano a scomparire se l’uomo non interverrà, soprattutto in quei territori dove la pesca intensiva sta distruggendo la vita nel mare.

Fra gli accessori la nostra nuova borsa: Kalifornia, declinata in tutte le versioni e nei tessuti e nelle stampe di collezione. Cinture e orologi dai cinturini importanti, grazie a tre bottoni di colore diverso, mettono in luce l’iconico semaforo californiano La spiaggia incontra l’architettura di L.A. con sandali a fasce incrociate, con tacchi in metallo traforato e giunture in vetro. Gli occhiali hanno lenti fotocromatiche e gli orecchini sono a forma di pianeta.

Kenzo annuncia anche una partnership con Blue Marine Foundation, un ente di beneficenza, che si occupa della tutela della vita marina. Per sostenere la Fondazione, impegnata a ridurre la pressione sugli oceani di tutto il mondo, a causa della pesca eccessiva e dell’inquinamento, Kenzo devolverà a Blue Marine Foundation il ricavato proveniente dalla vendita di una linea di maglioni e T-shirt uomo/donna. I capi, disponibili da gennaio, saranno venduti nelle boutique, sul sito kenzo.com e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo. 

VIDEO SFILATA KENZO S/S 2014

LEGGI ANCHE

Paris Fashion Week Settembre 2013: le architetture morbide di Ter et Bantine, la PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: Louis Vuitton sfila in diretta web con la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: il pizzo sontuoso e sensuale di Elie Saab, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: la sfilata di Vivienne Westwood, special guest Pamela Anderson

Paris Fashion Week Settembre 2013: le trasparenze di Stella McCartney, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: la sensualità moderna di Alexis Mabille, la PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: Enza Costa presenta la t-shirt in limited edition con L’Eclaireur

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: l’autunno inverno 2013 2014 di Chanel con Rihanna e Kristen Stewart

Paris Fashion Week 2013: le nuances pastello di Sonia Rykiel, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: la ribelle preppy di Viktor & Rolf, le foto della sfilata

credit image by Getty Images

Change privacy settings
×