
.jpg” width=”600″ height=”430″ />
Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box, ha accolto nel flagship store di Replay a Barcellona la squadra del FC Barcelona e l’allenatore Gerardo Martino, per presentare personalmente la nuova linea di abbigliamento ufficiale realizzata in esclusiva per il Club.
Nella cornice del negozio di Paseo de Grácia 60, campioni internazionali del calibro di Leo Messi, Xavi, Andrés Iniesta, Neymar e Piqué hanno ricevuto direttamente da Sinigaglia i nuovi capi firmati Replay. All’evento erano presenti anche le top model brasiliane Isabeli Fontana e Ana Beatriz Barros.
Come annunciato in luglio, Fashion Box – titolare dei marchi di premium denim Replay, Replay & Sons, We Are Replay e Red Seal – ha siglato un accordo quadriennale con il FC Barcelona in qualità di sponsor ufficiale di abbigliamento e calzature del Club catalano.
Replay ha realizzato sia le divise sia una linea smart casual, ispirandosi allo stile di gioco unico e intrigante che da sempre contraddistingue il Barça. L’accordo riflette una forte spinta all’innovazione: l’azienda ha infatti concepito un nuovo modo di utilizzare il denim, che fonde la cultura del jeanswear con la tradizione sartoriale.
Negli abiti disegnati per gli atleti, il denim classico diventa un tessuto prezioso che dà vita a capi formali ultraleggeri, assolutamente esclusivi. Replay ha reinterpretato i completi riproponendo la giacca con due bottoni e tasche applicate, oltre che l’inconfondibile slim fit del marchio. La giacca presenta una fodera granata che richiama uno dei colori ufficiali del Barça e, come tocco finale, la “R” rosso metallizzato di Replay sul risvolto e la spilletta con il noto simbolo del Barça sulla cravatta in seta.
Così Matteo Sinigaglia: “Siamo orgogliosi di vestire la più grande squadra di tutti i tempi. Con questi nuovi capi ridefiniamo il concetto di abbigliamento formale, coniugandolo con la cultura del denim. Ma questa non è che la prima di una lunga serie di entusiasmanti iniziative: continueremo a creare sinergie fra i brand Replay e FC Barcelona, decretandone il successo dentro e fuori il campo da gioco“.
Il Direttore Generale del FC Barcelona Antoni Rossich ha espresso a sua volta piena soddisfazione per l’accordo raggiunto, sia sul piano del design che per il prestigio del marchio: “La proposta Replay vanta una spiccata personalità e uno stile con cui ci possiamo facilmente identificare. Il look è dinamico, contemporaneo e allo stesso tempo elegante. Fashion Box è una realtà leader nel suo settore con una forte vocazione internazionale, proprio come il Barça con i suoi tifosi“.
LEGGI ANCHE
Vasco Rossi Live Kom Tour 2013: il Blasco indossa gli occhiali da sole Replay
Mido 2013: il casual vintage di Replay, in anteprima le novità sunglasses ed eyewear
Replay, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood urban e contemporaneo
Barcellona FC Replay: il brand è sponsor ufficiale e veste i calciatori del Barca