Attualità

Paris Fashion Week Settembre 2013: l’approccio high-tech di John Galliano, la collezione PE 2014

Sulle passerelle della Paris Fashion Week sfila la collezione primavera estate 2014 di John Galliano che porta la firma estetica di Bill Gaytten. Tutte le foto del fashion show e delle celebrities sono su Style & Fashion 2.0

Lo stilista spiega a margine della sfilata: “Volevo lanciare qualcosa di nuovo, così ho fatto un sacco di ricerca“. La collezione della prossima stagione si focalizza sui tessuti, Gaytten  usa un neoprene, che è stato originariamente sviluppato per gli interni delle auto, utilizzandolo per le giacche corte ed ha assicurato che il materiale è “più flessibile di quanto non sembri.

Per ammorbidirlo ulteriormente, ha giocato con stampe floreali. Fondamentali e leit motiv della collezione le pieghe Origami, l’antica pratica giapponese aggiunge forma ad abiti fluttuanti e ha prodotto top piegati ad art.

Non manca una raffica di ritagli geometrici al laser piccoli cerchi, quadrati e triangoli che sottolineano l’approccio high-tech di Gaytten. Le perforazioni sulle giacche e pantaloni danno un tocco giovanile, sportivo e moderno. Nel complesso, la collezione è allegra, con la sua tavolozza audace di colori agrumati e vivaci, mentre tra gli accessori nuovo must have saranno le zeppe addobbate con fiocchi oversize. Gaytten ha definitivamente voltato pagina.

Tra le celebrities presenti nel front row: Kiera Chaplin, Ludivine Sagnier, Sidney Toledano, Julia Toledano, Daisy Lowe, Tao Okamoto.

LEGGI ANCHE

Paris Fashion Week settembre 2013: il party di Louis Vuitton con Sofia Coppola, la nuova SC bag

Paris Fashion Week settembre 2013: Louis Vuitton, l’addio di Marc Jacobs, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: il neon rosa di Chanel per la PE 2014, special guest Katy Perry

Paris Fashion Week Settembre 2013: le party girls anni ’80 di Saint Laurent, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: la donna bohemien di Valentino, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: le masai giapponesi di Givenchy, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: le celebrities da Miu Miu, la sfilata della collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: il debutto di Irfe, la sfilata della collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: le architetture morbide di Ter et Bantine, la PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: Louis Vuitton sfila in diretta web con la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: il pizzo sontuoso e sensuale di Elie Saab, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: la sfilata di Vivienne Westwood, special guest Pamela Anderson

Paris Fashion Week Settembre 2013: le trasparenze di Stella McCartney, la collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: la sensualità moderna di Alexis Mabille, la PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: Enza Costa presenta la t-shirt in limited edition con L’Eclaireur

Paris Fashion Week Settembre 2013: l’oceano di Kenzo, la sfilata della collezione PE 2014

Paris Fashion Week Settembre 2013: l’estetica eclettica di Giambattista Valli, la collezione PE 2014

credit image by Getty Images

Change privacy settings
×