
Alberto Zambelli ha presentato la nuova collezione primavera estate 2014 in occasione della Milano Fashion Week. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Il grande viaggio contamina, evolve e riduce con sorprendente alternanza ogni elemento, idea e percezione, la donna Primavera-Estate 2014 di Alberto Zambelli è in equilibrio fra romantica fragilità e un’anima dinamica.
L’esterno dei capi manifesta carattere e personalità decisa mentre l’interno protegge e accarezza il corpo con materiali preziosi come il cachemire. Plasticismo volumetrico e segno grafico si alternano e mutano le geometrie dissolvendosi nella Pleiade di uno scintillio polimaterico.
Il dettaglio è prezioso ed è sintesi e analisi al tempo stesso della materia, come un gioiello esclusivo di Souzanne Belperonn nei ruggenti anni ’20. La percezione del bianco, nelle sue diverse tonalità, il rosa petalo e i verdi delicatissimi, irradiano luce e avvolgono in una sofisticata ed elegante leggerezza, nelle superfici naturali o trasparenti come acquarelli.
Linfa botanica si coagula, diventa seme, ricamo e poi intaglio perfetto. Macro dalie, condensate in una palette cromatica sciolta dal sole, sono stampate con precisione sui cotoni/seta strutturati, PVC liquidi lavorano con organze/cellophane mano carta e diventano plissé stampati a caldo. Cura nei dettagli e nella modellistica si impreziosiscono di ricami e applicazioni impeccabili.
Le forme ricercate e i tessuti pregiati impreziositi di cristalli Swarovski – cotoni seta strutturati, organze mano carta, jaquard iridescenti e plissé stampati a caldo – rendono la Capsule Alberto Zambelli una collezione di alto Prêt-à-porter.
Alberto Zambelli ringrazia Paloma Barcelò, brand con cui si è realizzata un intesa perfetta, il modello scelto dallo stilista è un carry on rese uniche da platform scultura.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LEGGI ANCHE
Milano Fashion Week Settembre 2013: l’energia rock di Versace, special guest Selena Gomez
Milano Fashion Week Settembre 2013: la donna pop fantasy di Missoni, la collezione PE 2014
Milano Fashion Week Settembre 2013: la raffinatezza borghese di Mila Schon, la collezione PE 2014
Milano Fashion Week Settembre 2013: il lusso metafisico di Frankie Morello, la collezione PE 2014
Milano Fashion Week Settembre 2013: i 30 anni di Moschino, la sfilata evento PE 2014
Milano Fashion Week Settembre 2013: le luci e ombre di Giorgio Armani, special guest Camille Lacourt
Milano Fashion Week Settembre 2013: John Richmond, special guest gli sposi Belen Rodriguez e Stefano
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il surrealismo pop di Elena Ghisellini, la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l’artigianato urbano e lussuoso di Tod’s, la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il party di Dolce & Gabbana a Piave37, tutte le foto
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i volumi di Bottega Veneta, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i trompe-l’œil culturali di Stella Jean, la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Federica Pellegrini per Raffaella D’Angelo
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: la Sicilia antica e dorata di Dolce & Gabbana, la PE 2014
credit image by Camilla Di Iorgi