
Sergio Rossi, storico marchio di calzature made in Italy, ha celebrato il refurbishment della Boutique in via Montenapoleone che segue le recenti aperture di Hong Kong e Pechino, la prima boutique a Las Vegas e la riapertura del flagship store a Miami. Le foto del cocktail party sono su Style & Fashion 2.0
Ideato dai designer londinesi di Studioilse, il nuovo retail concept di Sergio Rossi è un tributo alla femminilità espresso attraverso arredi ispirati alla silhouette delle iconiche scarpe realizzate dall’azienda di San Mauro Pascoli.
Lo spazio di via Montenapoleone si estende su una superficie di vendita di 60 metri quadrati con tre vetrine che invitano a scoprire due distinte mise-en-scène, il “palcoscenico” e il “dietro le quinte”.
Nella parte frontale del nuovo store, display curvilinei, che contrastano con i motivi geometrici del pavimento in marmo bianco e nero, accompagnano verso il “Back Stage”, spazio più intimo e raccolto caratterizzato dai toni del blu notte. In quest’area, lo spazio di via Montenapoleone ospita per la prima volta un nuovo corner dedicato alla collezione Uomo di Sergio Rossi presentata in un’atmosfera ricercata e caratterizzata da un allestimento in legno con finitura tanganika.
Alla serata hanno partecipato personalità del mondo dello spettacolo e del fashion system come la cantante Ornella Vanoni, lo stilista Lawrence Steeele, J.J. Martin, Viviana Volpicella, Patrizia D’Asburgo, Federica Fontana e Arturo Artom.
LEGGI ANCHE
FC Inter Sergio Rossi: i calciatori indosseranno la Roger per la stagione calcistica 2013/2014
Sergio Rossi a Tribute to Gabriella Crespi: la special edition di scarpe scultura, le foto del party
Sergio Rossi, la collezione autunno inverno 2013 2014: la gabbia e l’architettura, tutte le foto