
Swatch conosce bene i segnali che provengono dalla strada e annunciano il cambiamento: quest’anno offre una varietà di nuovi affascinanti modelli per la sua collezione autunno inverno 2013/2014. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
La nuova collezione esplora temi e i mutamenti delle odierne tendenze: colori, motivi, materiali e forme attuali che esprimono la cultura che nasce dalla strada. Un brillante intermezzo retrò vede forme affusolate rendere omaggio ai leggendari anni folli.
Con Urban Expression, scrittori e artisti trasformano le strade in gallerie d’arte, mettendo al polso i murales, i brillanti graffiti freestyle e il vivace spirito urbano. Ecco i modelli di punta della collezione autunno inverno di Swatch.
Il classico torna di moda, o meglio non passa mai di moda. Resta in attesa dietro le quinte fino alla sua entrata in scena, al momento giusto, attento ai colori e agli stili degli scenari attuali. Il look agile e leggero di Satre offre un’argentea eleganza adatta a ogni serata, grazie a un’esibizione di classe decisa ma discreta.
Nofretete è simile e complementare, grazie alle superfici dorate evocative ed eleganti. Entrambi i modelli sono decorati da cristalli trasparenti bianchi sul bracciale rigido. Un tocco di nostalgia con The Prince of Red Stripe che ripercorre le sottili sfumature della moda, con uno sguardo intrigante sulla via che conduce dolcemente indietro agli anni Cinquanta, all’epoca della scuola e dell’università e all’idea innocente di un mondo felice. Il colore principale è il porpora, che richiama alla mente il vino e le rose. Le compte de Lignes offre una variazione in nero e marrone chiaro.
Il cielo invia sulla Terra un raggio di luce accecante che in un istante si diffonde per le strade. Gli invasori alieni sono atterrati, occupando il tempo ed elettrizzando lo spazio. Gli ultimi modelli Touchsono dotati di una migliore e avanzata tecnologia Swatch: grandi numeri cromati e un nuovo schermo levigato che offre un accesso immediato a sei funzioni digitali. Il look, imponente ed esuberante, porta Swatch ai limiti del tempo. Tre modelli in oro, argento e nero spaziale.
Per la donna Swatch propone cinturini con effetto tartaruga e forme alla moda rendono omaggio a quegli anni folli, les années folles, in cui l’eleganza era un gioco artistico a cui tutti potevano partecipare. I tre Swatch con effetto tartaruga, un Gent, un Lady e uno Square, si ispirano all’arte decorativa dell’epoca abbinata a varianti contemporanee. Un quarto modello sfoggia un raffinato gioco di perle.
Infine la street culture, nelle città la vita inizia e finisce per le strade, nei ritmi e nei suoni incessanti della notte. La cultura urbana è accattivante, contagiosa, virale. Un primo modello ispirato ai graffiti e alla street culture è This Moment, che fa appello alla consapevolezza “Godi il momento – Questo momento è per la vita” con la scritta zen divisa in due parti che compare e scompare mentre passa il tempo: Be Happy for this moment — This moment is for life.
LEGGI ANCHE
Biennale Venezia 2013: Swatch Faces con Mika, gli Art Special, le foto de l’Arsenale e i Giardini
Biennale Venezia 2013: il party Swatch Faces con special guest Mika, tutte le foto
Baselworld 2013 news: Swatch celebra i suoi 30 anni e presenta l’esclusivo Sistem51
Swatch New Irony Chrono: il cocktail party di presentazione nel Pop-Up store di Milano
Swatch Scuba Libre 2013: la nuova collezione presentata dal Trio Medusa, lo spot e il backstage