
Michael Kors dedica tutto il mese di ottobre alla lotta contro la fame nel mondo e in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione ha organizzato eventi in sei dei suoi negozi in cinque grandi città del mondo con le t-shirt Watch Hunger Stop. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
In ognuna delle città: New York, Berlino, Rio de Janeiro, Tokyo e Hong Kong, le persone che si recavano nei negozi si sono fatte fotografare con la t-shirt. Le immagini sono state trasmesse in diretta per tutto il giorno e la sera, sui cartelloni pubblicitari di Times Square a New York City con il microsito dedicato WatchHungerStop.com.
Per sostenere ulteriormente gli sforzi di raccolta fondi che ha avuto inizio la scorsa primavera, quando Michael Kors ha annunciato una partnership a lungo termine con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), i clienti di Michael Kors in tutto il mondo possono aggiungere 5, 10 o 25 dollari di donazioni al WFP per i loro acquisti in tutto il mese di ottobre.
Negli store è disponibile inoltre l’orologio Serie 100, appositamente progettato da Michael Kors a sostegno del WFP, per ogni orologio venduto, 100 bambini in una zona colpita dalla fame possono ricevono un pasto nutriente. Ad oggi, Michael Kors ha aiutato WFP a consegnare più di un milione e mezzo di pasti ai bambini affamati attraverso la vendita dell’orologio della serie 100.
Lo scorso 16 ottobre il designer Michael Kors e Anna Wintour hanno presentato il primo Michael Kors Award for Outstanding Community Service di cui è stata insignita l’ex segretario di Stato Hillary Rodham Clinton in occasione dell’evento God’s Love We Deliver Golden Heart Awards Dinner a New York.
Kors è un fedele sostenitore God’s Love We Deliver, un ente di beneficenza che fornisce pasti di sostegno e consulenza nutrizionale per le persone affette da gravi malattie da più di 20 anni. L’anno scorso ha annunciato una donazione di 5 milioni di dollari all’organizzazione. L’attività fa parte di Watch Fame Stop, iniziativa filantropica Michael Kors ‘ che ha l’obiettivo di aiutare a risolvere il problema della fame nel mondo.
“La risposta a Watch Fame Stop è stata sorprendente“, dice il designer. “Abbiamo consegnato un milione e mezzo di pasti ai bambini in meno di sei mesi e abbiamo appena cominciato. La nostra speranza è quella di convincere la gente a parlare del problema della fame nel mondo e sui molti modi in cui si può contribuire a risolvere il problema. Donazioni, volontario e social media, tutti possono diventare ambasciatori.“
“Sono orgogliosa di unirmi a Michael Kors in questo sforzo globale per porre fine al problema della fame nel mondo“, dice Halle Berry e prosegue “Le statistiche dimostrano che le donne svolgono un ruolo fondamentale nello sconfiggere la fame. Il PAM è particolarmente focalizzata sulla fornitura di assistenza alle donne perché, come madri, insegnanti e imprenditrici, migliorano il futuro per le loro famiglie e le comunità. Sono felice di essere parte di questo progetto e sono certa che possiamo fare una sostanziale differenza nella vita delle persone in difficoltà.“
LEGGI ANCHE
Michael Kors boutique Milano: il brand apre due negozi, in Via della Spiga e Corso Vittorio Emanuele
New York Fashion Week settembre 2013: il Couture Council celebra Michael Kors, tutte le foto
Hillary Clinton riceve il Michael Kors Award in occasione del Gala God’s Love We Deliver 2013
Michael Kors Holiday 2013: il video e le immagini della campagna fotografata da Mario Testino
Michael Kors party 2013: la cena offerta da Alexandra Shulman a Londra, tutte le foto delle celebs
Michael Kors: le immagini della nuova collezione Pre Fall 2013
New York Fashion Week settembre 2013: il Couture Council celebra Michael Kors, tutte le foto
Michael Kors Gwyneth Paltrow Goop: una capsule collection esclusiva e lussuosa
credit image by Getty Images