
Sempre più femminile e completa nel suo mood sportivo, la collezione donna di Roy Roger’s che parte da mondi opposti per declinare, in due macro temi, forme e colori della prossima primavera estate 2014. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Al Giappone si ispira la linea di capi dalle vestibilità morbide, realizzati in lino, cotoni giapponesi, sete stampate e gabardine a micro disegni liberty, virati nei toni dell’indaco, dei beige e dell’oro.
I fuxia, i royal e i verdi,a pplicati talvolta con la tecnica di tinteggiatura tie & dye, ricordano, invece, i colori accesi e le fantasie psichedeliche della California anni’70. Sono l’accento distintivo di pantaloni slim a vita alta, di macro stampe floreali in mini-gonne, short e pantaloni denim o diventano pennellate nei mini cardigan in cashmere e seta.
Gli abiti e le camicie, sempre più leggeri nel mix di seta e cotone, sono primaverili nelle mini stampe liberty e floreali, e di ispirazione safari se interpretati da jersey accostati a lini e cotoni.
Le gonne morbide e al ginocchio in canvas, ma mini quelle in denim vengono proposte abbinate a casacche dal taglio kimono, a trasparenti camicie in chiffon di stile maschile o a t-shirt anche chiuse da zip che lasciano intravedere il punto vita.
Completano la collezione una linea di giacche sartoriali in seta lino che, lavorata a telaio, rende evidenti le trame dei fili colorati per comporre fantasie sfumate da alternare a giubbotti chiodo in pelle nei colori nero, fango e rosso.
LEGGI ANCHE
Roy Roger’s Jeans: inaugurato il nuovo monomarca a Napoli
Aspesi Roy Roger’s: la partnership per il denim e i capospalla in limited edition
Roy Roger’s Jeans negozi: la nuova boutique apre a Forte dei Marmi
Sevenbell showroom: il nuovo spazio a Milano per le collezioni Roy Roger’s, Nichol Judd, President’s