
Fratelli Rossetti per la collezione donna della prossima primavera estate 2014 rievoca atmosfere nipponiche, ispirandosi alle geometrie e delle forme giapponesi. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Estrema cura per i dettagli e per la selezione dei materiali, ricerca dell’efficienza, e della funzionalità: questi i caratteri distintivi dell’approccio all’artigianato di Fratelli Rossetti.
Un tema di collezione che non dimentica l’innovazione stilistica, dove le forme e i colori riprendono la grafica dei manga giapponesi. Un solo modello ripetuto in ventuno varianti colore in occasione di Milano Moda Donna: protagonista assoluta la suola carro armato bianca ed i profili in rilievo.
Suola e colori ricordano le atmosfere divertenti e surreali dei famosi fumetti nipponici, noti per l’esaltazione delle figure e dei cromatismi. Non è un caso che la parola Giappone si traduca con l’espressione “Alle radici del Sole” il cui simbolo è appunto l’astro nascente.
Uno stile positivo e ironico, grazie ai molteplici usi del colore e all’abbinamento di una suola grintosa come il carro armato ad una calzatura propria del dna Fratelli Rossetti, come il modello Derby.
LEGGI ANCHE
Fratelli Rossetti, la campagna autunno inverno 2013 2014: creatività fuori dagli schemi
Milano Moda Uomo Giugno 2013: il dandy anni cinquanta della collezione Fratelli Rossetti estate 2014
Fratelli Rossetti autunno inverno 2013 2014: la campagna pubblicitaria con Independent Ideas
Milano Moda Donna 2013: Fratelli Rossetti presenta la collezione invernale 2013/14
Fratelli Rossetti Milano via Montenapoleone: Melissa Satta sceglie lo stivale Magenta, le foto
Fratelli Rossetti Thailandia: inaugurata la prima boutique a Bangkok, le foto del party
credit image by Camilla Di Iorgi