
L’uomo Versace per la prossima primavera estate 2014 è idealista e libero, dal fisico atletico, con fasciature sportive indossate come un nuovo tatuaggio e che ora compaiono come dettaglio decorativo sugli abiti. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Silhouette nitide e precise ottenute grazie ad una sartorialità leggera, ma lussuosa che si serve di mohair e seta iridescente o lana e seta per profilare la figura esaltandola al meglio.
L’idealismo dell’iconografia Versace si rinnova in un mix per rivivere oggi e domani sotto forma di giubbini in pelle con borchie dorate, camicie dalle stampe ottiche o barocche, e sandali da gladiatore con borchie a testa di Medusa dorate.
La precisione e la disciplina che segnano la vita militare sono rievocate con tessuti lavati, in naturali tonalità panna, quasi come se fossero stati sbiaditi dal sole. La libertà di sfoggiare stampe stravaganti, come ad esempio le maglie con le fotografie di Marilyn Monroe scattate da Bert Stern o le immagini colour-block ridipinte a mano.
L’uomo Versace esprime la sua forza con la sartorialità decisa, l’impatto delle decorazioni, e il carattere senza tempo dell’iconografia Versace.
LEGGI ANCHE
Milano Fashion Week Settembre 2013: l’energia rock di Versace, special guest Selena Gomez
Versace occhiali da sole 2013: la nuova collezione invernale Icon Stones, le foto della campagna
Versace, occhiali da sole e da vista: la collezione primavera estate 2014, le foto
Versus Donatella Versace: la sfilata a New York, il red carpet con le celebrities e il party
Sfilate Alta Moda Parigi 2013: il glamour di Atelier Versace, special guest Naomi Campbell