
La collezione Primavera Estate 2014 di Atos Lombardini è sfaccettata e multiforme come un universo inesplorato che prende vita dalla fusione di elementi del mondo naturale con accenti metropolitani.
La natura ispira e contamina l’intera collezione dominata da originali stampe macro, tra le quali Brooke, Ophelia e Eva, che catturano le brillanti sfumature dei fiori o i seducenti riflessi della pelle di serpente.
Le tonalità intense e le linee sinuose illuminano maglie e minidress in crêpe de chine abbinati a gonne lunghe e trench in cotone tecnico double shade sui quali spiccano gli inserti in rete, materiale scelto come simbolo della contemporaneità.
La trama a rete, in filati tech che le conferiscono spessore e tridimensionalità, diventa dettaglio prezioso su top e abiti foulard, da abbinare a pantaloni con ricami metal, mentre i più femminili pizzi macramé e chantilly mixati all’organza nude si accostano al perfecto in pelle con sensuali aperture sulla schiena. Novità di stagione un raffinato tessuto rafia che con la sua trama fitta e compatta dà corpo e volume ad abiti e pantaloni.
Il tuxedo, capo icona del brand, è in morbido crêpe de chine con pantaloni a vita alta dal fit impeccabile grazie alla particolare struttura a fasce elastiche incrociate. La palette cromatica, infine, mescola i luminosi lime e bubble al naturale nude e agli intramontabili bianco e nero, mentre gli accessori, ispirati ai temi principali della collezione, completano con le loro forme e cromie il poliedrico immaginario firmato Atos Lombardini.
LEGGI ANCHE
Atos Lombardini, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: l’anima rock
Roy Roger’s, la collezione primavera estate 2014: le fantasie psichedeliche della California anni 70
Santoni, la collezione primavera estate 2014: l’Eden femminile selvaggio e prezioso, le foto
Monique Lhuillier, la collezione di scarpe primavera estate 2014: eleganza sofisticata e preziosa
Fratelli Rossetti, la collezione primavera estate 2014: le scarpe d’ispirazione giapponese, le foto
Uel Camilo, la collezione primavera estate 2014: la sfilata evento e il backstage, le foto
credit image by Camilla Di Iorgi