
Sportmax, in occasione del lancio della prima collezione di occhiali da sole realizzata con Cutler and Gross, presenta il progetto Sportmax View.
Sportmax View significa, guardare avanti, viaggiare nel futuro, imporre un nuovo modo di indossare e interpretare l’accessorio occhiale e ha scelto una protagonista che avesse lo stesso carattere e visione del brand.
Trendsetter dalla personalità eclettica, dj, modella, icona patinata, Leigh Lezark è stata scelta da Sportmax per interpretare il progetto Sportmax View: 6 ritratti realizzati dalla fotografa svedese Julia Hetta, 6 differenti stili che reinterpretano i modelli iconici della tradizione, secondo l’approccio geometrico e modernista peculiare di Sportmax.
Sportmax presenta la sua prima collezione di occhiali da sole per la primavera estate 2014 realizzata con Cutler and Gross. La collezione si compone di 6 diversi occhiali che reinterpretano i modelli iconici della tradizione. Rimanendo fedele al DNA Sportmax, ogni modello è disponibile in 4 colori ed è prodotto artigianalmente in acetato ed in acetato e metallo per due particolari modellature.
L’uso della fresatura detta “televisione” ha permesso alla progettazione di giocare con le curve tradizionali delle montature per creare una profondità maggiore intorno alle lenti. La punta di ogni asta è decorata con un dettaglio in metallo a forma di rombo, ispirata al cristallo luminoso, come quello Swarovski che si trova, cucito a mano, su ogni capo Sportmax come simbolo e firma del brand.
Sportmax View è stato presentato in anteprima a Londra con un evento esclusivo presso ‘The Arts Club’, nel cuore pulsante di Mayfair, un private members club fondato nel 1863 dalle menti eclettiche dell’epoca tra cui Charles Dickens, Liszt, Rodin, Lord Leighton.
Presenti all’evento, oltre a Leigh, celebrities, socialites e it-girl tra cui Amber Le Bon, la cantante inglese Jess Mills, Melia Kreling, l’attrice Alexandra Roach e molte altre. L’elettrizzante sound design della serata è stato ovviamente curato da Leigh Lezark.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i pois di Sportmax, la collezione primavera estate 2014