
Si chiama Giulia Arena e ha 19 anni, la ragazza incoronata ieri sera Miss Italia 2013, da Massimo Ghini e Cesare Bocci. Al secondo posto si è piazzata Fabiola Speziale, 18enne di Ribera, mentre terza è arrivata Federica Ciocci di Cagliari. Tutte e tre sono bellezze isolane del Sud, perché Giulia e Fabiola sono di origini siciliane.
La nuova Miss Italia 2013 ha un viso che incanta, con occhi grandi e verdi valorizzati dal contrasto con i capelli castano chiaro. Si è diplomata proprio quest’anno al liceo scientifico e ha deciso di trasferirsi a Milano per seguire all’Università Cattolica la facoltà di Giurisprudenza internazionale. Il dettaglio che più ha colpito è un tatuaggio, che cita il ventiseiesimo canto dell’Inferno («Fatti non foste a viver come bruti…»).
Oltre alla corona di più bella d’Italia, Giulia si è aggiudicata anche la fascia di “Miss cinema Planter’s”. L’edizione di Miss Italia 2013, che quest’anno è andata in onda su La7 e non sulla Rai, è stata velata da una piccola polemica: alcune ragazze hanno indossato una t shirt con la scritta «Né nude né mute», per rispondere alla presidente della Camera Laura Boldrini e a tutti colori che sostengono che un concorso come questo metta in dubbio il ruolo della donna nella società. Come riporta TvBlog, sicuramente la nostra nuova Miss, ha un bel caratterino e sa argomentare molto bene. Infatti, alla domanda “Se si presentasse a un provino, cosa proporrebbe?”, ha risposto:
Presenterei un monologo leggero e immediato ma dalla sottile e mai scontata ironia. Se invece fossi costretta a scegliere un ballo, preferirei puntare su un ritmo che favorisca l’eleganza di ogni singolo movimento, come un “liscio” può permettere. Escluderei senza altro balli energici con una ritmica veloce e vivace. Mi esibirei in uno stralcio dello spettacolo “Alice, che meraviglia di paese”, di Lella Costa.
Foto | TvBlog