
Il piumino è il must have assoluto della stagione autunno inverno 2013-2014, il soprabito più cool del momento da preferire al classico cappotto che, fino a poco tempo fa, era ritenuto un capo decisamente più chic e versatile. Il piumino, da sempre associato ai look casual, sarà il protagonista della stagione fredda ed è stato proposto da diversi brand in colori, tessuti e stili molto differenti per permettere tanti abbinamenti diversi.
Ecco i piumini da donna per l’inverno 2014 da non perdere.
Piumino da donna inverno 2014
Tra i brand che hanno proposto molti piumini c’è sicuramente Liu Jo, fashion brand marchigiano che ha inserito nella sua collezione una serie di piumini caldi, molto femminili – sono quasi tutti avvitati o arricchiti da un cinturina in vita – e zero piuma, ovvero mantengono al caldo ma sono sottili e non rischierete l’effetto omino Michelin! I modelli che arrivano sopra al ginocchio sono perfetti anche per completare le mise più chic. I prezzi dei piumini vanno dai 139,00 Euro in su.
Anche Guess, griffe che punta da sempre ad esaltare la femminilità e la sensualità anche negli outfit più casual, ha proposto diversi piumini. Tra i modelli più cool ci sono quelli imbottiti con inserti in pelliccia e stampa pizzo su tutto il tessuto che rendono il capo molto sofisticato. Tanti anche i modelli più basic, con cintura, o smanicati. I prezzi partono dai 150,00 Euro circa.
Non potevamo non parlarvi anche dei piumini Desigual che puntano, un po’ come tutte le proposte della griffe, sulle stampe fantasia. Tra i modelli più interessanti ci sono i piumini corti e imbottiti con fantasie colorate a contrasto con il fondo nero e i piumini lunghi sopra al ginocchio. I prezzi in questo caso partono dai 174,00 Euro circa.