
Lacoste è il nuovo partner del Comitato Olimpico Nazionale Francese (CNOSF) e per tale accordo diventa il fornitore ufficiale delle divise di tutto il team olimpico francese.
La collaborazione, resa ufficiale il 1 gennaio 2013, si estenderà fino al 31 dicembre 2016. L’accordo copre l’intero programma di eventi olimpici: i giochi olimpici giovanili, i giochi del Mediterraneo, i giochi mondiali, il festival olimpico della gioventù europea, i giochi olimpici e paralimpici di Sochi 2014 e Rio 2016.
Fondato nel 1933 dal tennista e inventore René Lacoste, medagliato olimpico nel 1924, il marchio del coccodrillo ha sempre accompagnato squadre e atleti in tutto il mondo. Quando rivoluzionò il mondo dello sport, René Lacoste rivoluzionò anche il mondo della moda: la sua ricerca di comfort e libertà di movimento lo rese più competitivo senza perdere un grammo di eleganza.
Forte di questo retaggio, Lacoste viene nominato partner ufficiale del team olimpico francese, con cui condivide i valori di tenacia, “joie de vivre” e sportività. Le aspettative della delegazione olimpica francese per quanto riguarda l’abbigliamento e l’importanza del ruolo rappresentativo degli atleti sposano perfettamente le aspettative e il know-how del marchio.
Ispirati ai codici del marchio e ai valori dello sport, i capi ufficiali dei giochi di Sochi 2014 incarnano lo chic e l’eleganza francesi, ogni atleta dispone di una divisa da cerimonia, una divisa ufficiale e due divise per il villaggio olimpico.
LEGGI ANCHE
Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: il petit piqué di Lacoste per lui e per lei
Olimpiadi Invernali 2014 Sochi: Giorgio Armani veste gli atleti della squadra Olimpica
Olimpiadi Invernali Sochi 2014: Omega presenta il nuovo Sochi Petrograd e il Seamaster Planet Ocean