
E’ online già da qualche settimana il nuovo catalogo Calzedonia della collezione autunno inverno 2013 2014, un tripudio di calze, leggings e autoreggenti pensati per renderci più belle e proteggerci dal freddo con stile ed eleganza. Calzedonia è un marchio veneto di lunga data che è diventato famoso per i costumi da bagno, negli anni la griffe si è evoluta ed ha allargato la produzione sia ai capi per la moda beachwear che a linee invernali che tengono fede alla propria storia e cioè al mondo delle calze, collant & Co.
Il catalogo 2014 di Calzedonia è molto carino e glamour, la griffe ci mostra come portare i leggings, le calze, le autoreggenti e i calzini negli outfit di tutti i giorni, per comporre look belli e alla moda, ma al contempo anche semplici. Calzedonia punta molto su uno dei trend che da qualche anno monopolizzano la stagione fredda, e cioè i leggings di pelle che la griffe ci offre in una versione in ecopelle, più economica e anche eco friendly dato che è fatta con materiali sintetici, senza tessuti di origine animale.
Ecco tutte le foto del catalogo Calzedonia 2014
I leggings di pelle si possono abbinare a maglioncini e vestitini, ma anche con casacche leggere da portare con un bel cappottino, sono coprenti e, al contrario dei leggings normali che sono calze, questi sono più vicini ai pantaloni. Potete portarli con gli stivali, i tronchetti e le francesine, io li eviterei con le ballerine dato che ci potrebbero rendere un po’ ”tozze”.
Molto belli anche i leggings con le fantasie, si possono abbinare a vestitini, gonne, tubini, tailleur e a maglioni lunghi, Calzedonia ce ne propone moltissimi, tra i più belli sicuramente quelli in pizzo floreale, quelli a righe e poi con i pois e una fantasia pied de poule perfetti per chi ama osare! Mi piacciono molto anche i leggings colorati, che stanno molto bene con i look in total black!
Sfogliate la gallery e tuffatevi nell’inverno 2014 di Calzedonia!
Foto | Calzedonia