Attualità

Comptoir des Cotonniers, la collezione primavera estate 2014: il romanticismo rock tutto parigino

Style & Fashion 2.0 è andata a Parigi per scoprire e vedere in anteprima la nuova collezione primavera estate 2014 di Comptoir des Cotonniers.

A raccontarci la collezione Amélie de Capdeville, che è entrata a far parte dell’équipe Comptoir des Cotonniers per dare nuovo impulso al brand francese di abbigliamento femminile. Oltre a ricoprire il ruolo principale di guida e supporto all’ufficio stile del marchio, Amélie de Capdeville darà la sua visione lavorando anche sull’immagine e sulla brand identity, collaborando anche con la divisione marketing, merchandising e logistica.

Con diciassete anni di esperienza maturata nel settore abbigliamento, Amélie Gillier lavorerà su entrambe le collezioni, donna e accessori. Dopo dodici anni da Zadig & Voltaire come co-fondatrice e direttore artistico, la de Capdeville ha fondato il suo brand Lovemilla nel 2007, per poi approdare da Kenzo nel 2011.

La collezione Comptoir des Cotonniers per la prossima primavera estate 2014 gioca sul concetto di leggerezza, sui materiali (cotone, pelle e seta) e sul mix and match degli elementi per una moderna donna urbana active girl di giorno, in colori vivaci, come il turchese o il corallo, ma che sa essere urban chic la sera privileginado il nero.

Alla collezione non mancano stampe esclusive e colori trendy, come il micro camouflage, le stampe dai disegni floreali o dai chiari rimandi a Cancun, la stampa babycameo e quella pantera.

Una splendida collezione per le donne di oggi, che amano mixare i capi dagli shorts ai pantaloni fluidi, pull a poncho, short in tweed geometrici, mini bomber in jacquard metallise, mini giacche in jacquard con frangie, camicie in seta stampata, abiti da sera con leggere trasparenze, giubbotti di pelle, trench senza maniche, mini sapolette estive, parka.

Una collezione perfetta per vivere la città, che mantiene intatto il romanticismo che da sempre contraddistingue Comptoir des Cotonniers, ma che introduce un pizzico di rock, una collezione da viaggiatrici cosmopolite, in viaggio a Deaville o a Biarritz.

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: le grafiche narcisistiche di Cheap Monday, foto sfilata

Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine

Atos Lombardini, la collezione primavera estate 2014: la natura metropolitana, le foto

Versace Uomo, la collezione primavera estate 2014: la sartorialità decisa e decorativa, le foto

Roy Roger’s, la collezione primavera estate 2014: le fantasie psichedeliche della California anni 70

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

Fratelli Rossetti, la collezione primavera estate 2014: le scarpe d’ispirazione giapponese, le foto

Santoni, la collezione primavera estate 2014: l’Eden femminile selvaggio e prezioso, le foto

Calvin Klein, la collezione primavera estate 2014: presentata la White Label, le foto

credit image by Caterina Di Iorgi

Change privacy settings
×