
L’eroe dall’appetito insaziabile è uno dei personaggi più noti ed amati del mondo dei videogiochi e ha finito per rappresentare negli anni ’80 un’icona virtuale della nostra società.
Ispirato all’omonima serie in onda su Disney XD, prodotta da Avi Arad, fondatore della Marvel Studios, e realizzato da Namco Bandai per i videogamer, il gioco PAC-MAN and the Ghostly Adventures è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, PC e in una particolare versione orizzontale per Nintendo 3DS.
Gli aspetti che caratterizzano il nuovo titolo sono in parte familiari: ritorna il meccanismo “mangia-fantasmi”, tipico di PAC-MAN, che appare, infatti, sin dalle prime versioni del gioco, ma, grazie a delle nuove varianti e alla grafica innovativa tridimensionale, l’esperienza risulterà originale rispetto alle precedenti avventure. La sfida per PAC-MAN sarà sconfiggere dei fantasmi dispettosi, giunti dall’oscuro mondo di Netherworld sotto la guida di Betrayus, per portare il caos a PacWorld, minacciandone l’armonia e la tranquillità e infine prenderne il controllo.
Nonostante sia passato qualche decennio da quando l’ideatore di PAC-MAN, dopo una cena in pizzeria, ebbe l’idea geniale di creare un personaggio mangiatutto a forma di palla gialla, non si può fare a meno di constatare che il gioco, forse anche per l’aspetto simpatico del protagonista, continua a riscuotere successo e a conquistare schiere di nuovi giovanissimi ammiratori. Gnam! Gnam!
[Via e Foto Bandai Namco]