
Belstaff presenta “For The Open Road“, un video che documenta il viaggio di cinque motociclisti britannici dalla tenuta di Goodwood, nel West Sussex, a New Bond Street, nel cuore di Londra. Il video vede la partecipazione anche di David Beckham.
“For The Open Road” racconta l’emozionante viaggio attraverso gli occhi dei Modern Legends: uomini appassionati e creativi con un forte senso per l’avventura. Esplorano i territori della storica tenuta di Goodwood, guidnao attraverso la campagna inglese e si uniscono a una parata di 50 motociclisti per arrivare a New Bond Street. Un richiamo all’heritage di Belstaff: la velocità incontra lo stile mentre i Modern Legends vivono lo spirito e il cameratismo della strada.
David Beckham è in sella ad una Super Vintage 93 Knuckle: “Sono onorato di essere citato insieme a Steve McQueen, sono un suo grande fan per molti motivi, per il suo talento e ovviamente per il suo look e senso della moda. Quello che mi piace del motociclismo è il senso di libertà, quando indossi un casco integrale“.
Nate Petre è in sella a una BMW R65 650CC, nato in Taiwan, oggi vive su una barca a Londra, dove studia ingegneria e stampa 3D: “Mio zio è sempre stato un grande lavoratore in officinal, ma quando non lavorava, era sempre in moto o a pesca“.
David Parr è in sella a una Honda CB750 Super Sport 750CC, dirige un’agenzia di marketing per il commercio, ma la sua passione per il motociclismo è innegabile, ancora più forte quella per “i motori, la meccanica e l’ingegneria delle moto.” “Mio zio aveva una Norton Commando parcheggiata in un capannone che, alla fine, fu venduta e rottamata. Il mio desiderio era, un giorno, poter salvare una moto come quella. Ora faccio solo questo – Deadmens.co.uk“.
Josh Wasserman è in sella invece a una BMW R80 / 7 del 1979 e un Excelsior Consort del 1954 è un arsitista londinese che utilizza le moto come un mezzo d’esplorazione e un punto di partenza da cui creare nuove cose. Josh precisa che il cameratismo è essenziale quando si parla di motociclismo.
George Barden è in sella a una BMW R80 del 1979 & KTM 200exc crede che lo sci, la vela e il surf abbiano, in comune con il motociclismo, la stessa disposizione all’abilità e lo stesso realismo: “Ho vissuto l’adolescenza sulle montagne spagnole con la mia famiglia. Mio padre coinvolgeva me e i miei fratelli in incredibili avventure off-road, in posti, dove, la legalità era irrilevante“.
Ludovic Roberts infine è in sella a una BMW R80 Scrambler 800cc del 1978, fotografo documentarista e filantropo appassionato, prova grande gioia quando guida liberamente e conosce persone con la sua stessa passione: “Sono cresciuto guardando vecchi film. Ero affascinato dalle moto d’epoca, McQueen, Fonda, so tutto di loro“.
VIDEO
LEGGI ANCHE
Milano Moda Uomo Giugno 2013: Belstaff, il senso dell’avventura e del lusso
Belstaff David Beckham: testimonial della campagna pubblicitaria primavera estate 2014
London Fashion Week 2013 settembre: il party di Belstaff con David Beckham, nuovo volto del marchio
David Beckham H&M Bodywear: l’intervista video per la campagna Holidays 2013, il lancio a Shanghai
David Beckham Bodywear for H&M: la campagna pubblicitaria per Natale 2013, le nuove foto
David Beckham Bodywear for H&M: gli scatti ufficiali della campagna autunno inverno 2013 2014