
Prada presenta la campagna Primavera Estate 2014 scattata da Steven Meisel che riflette lo spirito audace e indipendente della collezione. Gruppi di modelle ci rapiscono con il loro sguardo collettivo, mirando l’orizzonte in una visione unitaria.
Abiti, cappotti e accessori prendono vita con giganti stampe a graffiti di volti femminili, sovrapponendo dimensioni contrastanti della femminilità. Anche le pareti dello spazio di Via Fogazzaro a Milano, dove si è tenuta la sfilata, sono state trasformate con lo stesso procedimento, rivelando ‘In the Art of the Multitude’, una visione di illustratori e artisti dei graffiti contemporanei della rappresentazione femminile, del potere e della molteplicità.
Le acconciature, identiche, prevedono la riga da una parte per chiome lucide adornate da piume, mentre le calze al ginocchio sportive sono tempestate di cristalli che evocano caramelle. Le borse sono estremamente femminili, impreziosite da coccodrillo lucido, borchie e saffiano.
Strisce sportive come dettaglio lungo le scollature e il busto sottolineano l’atmosfera da ritratto di squadre studentesche, ma poi la scala viene ingrandita, con le immagini tagliate che accentuano il dettaglio nell’inquadratura.
L’effetto è un surreale sfondo di texture, colori e lussuosi dettagli dei capi. L’idealismo della gioventù e un ottimismo aggressivo uniscono questa moderna squadra femminile, che emana in modo radioso il senso dell’indipendenza più genuina.
Le modelle ritratte sono Julia Bergshoeff, Dorota Kullova, Ashleigh Good, Gracie Van Gastel, Amanda Murphy, Viktor Van Pelt, Maggie Jablonski, Lieke Van Houten, Maja Salamon, Ola Rudnicka, Sabrina Ioffreda, Magdalena Jasek, Nastya Sten, Cindy Bruna, Anna Ewers, Ophelie Guillermand, Malaike Firth e Lexi Bolling.
VIDEO
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto
Prada Journal vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Peng Yang, le foto dell’evento
Prada Resort 2014, la campagna pubblicitaria: la seduzione, le immagini di Steven Meisel
Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili
Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo
Prada Cina Suzhou: inaugurata la nuova boutique nel mall Matro, le foto
Prada The Great Gatsby Shanghai: l’inaugurazione della mostra, le foto del party
Prada Abu Dhabi Sowwah Square: aperta la nuova boutique negli Emirati Arabi