
Al via domani in tutta Italia i saldi invernali 2014, su Style & Fashion 2.0 prosegue lo speciale che raccoglie le migliori proposte della moda da XConcept a Talco, Boxeur Des Rues, Ferrari, Aquarama, Andrés Sardá, ottod’Ame, Marie Jo, HTC, Helly Hansen, Capobianco.
XConcept si compone di maxi maglie e abitini morbidi dallo stile high-casual, per la donna che ama mostrare il suo lato urban chic. Tutti i capi sono realizzati con la stessa meticolosità e precisione del lavoro sartoriale per dar vita a dei prodotti unici ed estremamente originali. I materiali utilizzati sono naturali, sempre morbidi e leggeri per permettere libertà di azione, mentre i colori predominanti sono il bianco, il nero e il grigio perla e il grigio mélange, fondamentali e basici. La collezione XConcept è realizzata per chi ama essere diverso ed è alla ricerca di un look comodo, ma fashion e contemporaneo al tempo stesso.
Interpretata per la seconda stagione dalla bellissima modella e attrice Catrinel Marlon, la collezione di Talco si presenta ricca, versatile, perfetta per ogni donna e per ogni occasione grazie a capi che si mixano in abbinameti moderni, dinamici, easy e di assoluta tendenza. Romantica, elegante e sofisticata, ma anche rock e sportiva, ogni donna con Talco può reinventare e cambiare il proprio stile ogni volta che lo desidera, con capi e accessori dal rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.
Boxeur Des Rues presenta una collezione rivolta ad un uomo amante dello sportswear e curante del proprio look, dove il DNA sportivo del marchio si fonde con uno stile sempre più casual e innovativo. Tessuti traforati, t-shirt e felpe dai blu luminosi che si fondono con tinte camouflage e grigi impreziositi da dettagli gold che rendono i capi unici e divengono segno distintivo per creare il tuo urban look.
Richiama gli stemmi dei più famosi college il nuovo patch che caratterizza le camicie e le polo uomo e donna firmate Ferrari Store. Protagonista il Cavallino Rampante, il logo Ferrari e l’anno di fondazione della Casa di Maranello, 1947. Per lui, Ferrari Store propone la camicia in cotone Oxford, a manica lunga e collo botton down con profili interni a contrasto, nelle tonalità blu e bianco. Per lei, invece, la polo a manica corta con taglio ad impero, in jersey stretch e collo in raso, disponibile nei colori nero e rosso scuro.
ottod’Ame declina la classica texture scozzese nei toni autunnali del beige e marrone. La giacca tre bottoni è da abbinare al pantalone alla gonna portafoglio
Aquarama rivisita con successo un classico del guardaroba maschile: il doppiopetto, grande icona di stile a partire dagli anni ’30. Svariate le proposte di capispalla easy-to-wear interpretate all’insegna dell’Italian Hi-tech Couture in tessuti tecnici innovativi e pensate per un vero gentiluomo moderno. Dal caban con interno in pelo al piumino ultra-light, tutti i capi si distinguono per l’estrema cura dei più piccoli dettagli di stile, come la fodera pochette del taschino – da estrarre a piacere -, la lavorazione interna e i bottoni, in madreperla, gommati o effetto legno. Per lei finishing plastificato per il trench, il bomber e le tasche della giacca tre bottoni da un lato, dettagli gold dall’altro completano le proposte optical tweed creando un inedito mix tra classicità e futurismo.
Andrés Sardá presenta una collezione di lingerie fine, delicata e creativa, che celebra le donne. La nuova collezione è divisa in sette linee, il risultato è un universo coerente e armonioso in cui i pezzi delle varie linee possono essere mixati tra di loro. Colori e dettagli sono gli aspetti chiave della collezione di questa stagione, che attingono alla profonda e sensuale palette dei grandi artisti. I dettagli decorativi sono lussuosi e realizzati meticolosamente; come un intimo segreto ornano i pezzi della collezione, arricchendo il design di ogni capo. Accenti vintage e pizzo – materiale chiave della collezione – danno vita, nel più puro stile Sardá, a un magico equilibrio tra stile e funzionalità, tra sensualità ed eleganza. Una collezione creativa che combina tecniche artigianali con un design all’avanguardia, in cui il minimalismo va’ di pari passo con la passione.
Il marchio belga di lingerie Marie Jo interpreta le ultime tendenze delle passerelle proponendo una lingerie elegante e ricercata. Questa stagione ruota attorno alla femminilità e al romanticismo di lusso, design puro con tocchi sensuali e una palette di colori up-to-date, oltre alla sempre perfetta vestibilità.
HTC Hollywood Trading Company s’ispira al movimento punk rock, ecco un look che richiama questo stile per antonomasia, composto da chiodo e pantaloni in pelle, tshirt con stampa, stivali da motociclista e cintura borchiata. Così HTC propone il denim Skinny Custom, dai toni scuri e con dettagli di borchie sul girovita, le tshirt Brick e Tyre con stampe e trattamento vintage oppure lo stile indie chic pensato per le donne che sono alla ricerca di uno stile ‘indie-pendent’ fatto di pezzi classici ma che con dettagli ricercati, unici. Una rivisitazione di capi e accessori d’ispirazione indie creati per valorizzare i tratti delle donne che desiderano un look eclettico e non conformista.
Helly Hansen propone le giacche sportswear invernali in grado di offrire le medesime caratteristiche di protezione dal freddo, impermeabilità e traspirabilità che caratterizzano quelle dedicate alla pratica dello sci. Per garantire un livello eccezionale di isolamento e traspirabilità nelle giacche da sci top di gamma, nelle stagioni passate Helly Hansen ha messo a punto la tecnologia H2FLOW in grado di risolvere il problema della ventilazione meccanica e di tenere il corpo sempre alla temperatura ideale. Nella collezione questa sofisticata tecnologia è stata applicata a diversi modelli di parka e giacche per il tempo libero, realizzando in questo modo capi eleganti ed estremamente caldi, in grado di garantire il massimo comfort in un’ampia gamma di condizioni.
Le proposte di Capobianco sono nel nome del natural lifestyle per la scelta dei tessuti, così come nella scelta dei colori. Comfort e relax sono le linee guida della collezione maschile e femminile pensate per avvolgere chi le indossa nel tempo libero come durante la giornata. Materiali pregiati e confortevoli e cura dei dettagli definiscono infatti le proposte per il prossimo autunno/inverno della donna e dell’uomo Capobianco che scelgono capi capaci di parlare un linguaggio universale, cosmopolita, fatto di semplicità, dinamismo e immaginazione.
LEGGI ANCHE
Saldi Invernali 2014 Gennaio: lo speciale scarpe e borse, OXS, Bloch, Santoni, Gherardini, Bally
Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte di Les Copains, Fratelli Rossetti, Rifle Jeans e Annapurna
Saldi Invernali 2014 Gennaio: i must have di Blauer, Geox, Jucca, Cangiari ed Eton
Saldi Invernali 2014 Gennaio: la guida allo shopping, i must have di Slowear, J Brand e Lacoste
aldi Invernali 2014 Gennaio: la guida allo shopping, le proposte di Valextra, Allegri e Manas
Saldi Invernali 2014 Gennaio: il calendario e le date ufficiali, i consigli utili anti fregature
Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu
Saldi Invernali 2014 Gennaio: guida all’acquisto, i capi maschili must have
Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC